Trucco occhi, l'angelo blu

Un trucco che non passa inosservato e da realizzare nelle serate più importanti: ecco l'angelo blu, con occhi drammatici, ciglia finte per un effetto molto originale e inusuale. Vediamo come realizzarlo.

Un trucco che non passa inosservato e da realizzare nelle serate più importanti: ecco l’angelo blu, con occhi drammatici, ciglia finte per un effetto molto originale e inusuale. Vediamo come realizzarlo.

Diciamolo subito: nel video sono utilizzate delle ciglia finte molto lunghe e particolari: se per voi è un po’ troppo basterà una semplice passata di mascara per un trucco comunque d’effetto.
 
Cominciate applicando la solita base sulla palpebra mobile e una matita bianca sotto l’arcata sopraccigliare per illuminare; ripassate il tutto con un ombretto chiaro, ma non bianco. Ora scegliete un ombretto bianco e iridescente ma applicare su tutto l’occhio.
 
Sottolineate la piega esterna dell’occhio con un ombretto grigio, sfumandolo bene. Sempre nell’angolo esterno cominciate ora a sfumare i vostri blu: se ne avete di più tonalità create dei punti luce di colori diversi, amalgamandoli poi con il pennellino.
 
Create poi una riga più marcata all’attaccatura delle ciglia superiori, facendo attenzione che risulti abbastanza netta.
 
Applicate ora le ciglia finte. Se non siete molto esperte fate delle prove con quelle meno costose: vedrete che con un po’ di allenamento le applicherete in modo perfetto! Una passata di mascara, con un accorgimento: quando lo applicate sulle ciglia finte utilizzate un pennellino più morbido per evitare che vi si stacchino.