Trucco occhi: il make up ispirato alle donne arabe

Fortunatamente anche chi non è abilissima con il make up può trovare un validissimo aiuto nei tantissimi tutorial che si trovano in internet.

Fortunatamente anche chi non è abilissima con il make up può trovare un validissimo aiuto nei tantissimi tutorial che si trovano in internet. Tra i più famosi ci sono certamente quelli di Clio ma anche tantissime altre ragazze sul web si dilettano da dare consigli di trucco alle più inesperte. Oggi vi voglio presentare un tutorial ispirato al trucco arabo, con gli occhi sfumati in primo piano e lo sguardo che diventa misterioso. Luci e ombre per occhi che sanno sedurre in modo discreto: vediamo come ottenere questo effetto.

La prima cosa da fare è schiarire ed illuminare la parte della palpebra più vicina alle sopracciglia: in questo modo si aprirà lo sguardo e ci sarà un contrasto molto interessante con la parte che andrà scurita, intorno all’occhio.
 
Utilizzate poi un ombretto in polvere verde grigio per sottolineare tutta la palpebra mobile superiore: anche in questo caso il colore deve essere abbastanza chiaro per creare il contrasto giusto.
 
Ed ora cominciate a scurire la parte dove la palpebra si piega e tutto il contorno dell’occhio: ovviamente allungate la linea all’esterno creando così uno sguardo sensuale e molto orientale.
 
Non abbiate paura di esagerare: il bello di questo make up è proprio il fatto di non passare inosservato e di regalarvi fascino e mistero al di fuori degli schemi.