Trucco occhi: i colori dell'Iris

Torna il nostro immancabile appuntamento con la bravissima truccatrice Clio che su YouTube dispensa consigli preziosissimi per creare make up da sogno...anche per le mano esperte.

Torna il nostro immancabile appuntamento con la bravissima truccatrice Clio che su YouTube dispensa consigli preziosissimi per creare make up da sogno…anche per le mano esperte.

In questo caso si tratta di un merviglioso tutorial per un trucco occhi ispirato ai colori dell’Iris: giallo e blu-violetto. Splendido per le serate estive vi garantisco che farà tentennare anche le amanti del trucco naturale ad ogni costo.
 
Prima di tutto la base: come insiste sempre Clio il segreto per un make up perfetto è proprio un’ottima base. Infatti anche per il trucco degli occhi è necessario sempre preparare la zona da trattare con correttore e cipria per consentire all’ombretto di scivolare meglio e amalgamarsi in modo ottimale.
 
Attenzione anche ai colori: gli ombretti devono essere brillanti e di ottima qualità. Si nota immediatamente la differenza della texture che, nei cosmetici più pregiati, sarà molto più morbida e scorrevole.
 
Cominciate con la base e di seguito con l’ombretto giallo che dovrà essere steso su tutta la palpebra e sfumato, solo nella parte esterna con quello azzurro e violetto.
 
Attenzione comunque a questa combinazione cromatica che si preannuncia come uno dei must di stagione dato che anche Shu Uemura, leader dei prodotti, beauty , l’ha proposto per il prossimo autunno inverno.