Trucco occhi Halloween: vampira ispirata a Lady Gaga

Ecco un trucco assolutamente stupefacente perfetto per una festa di Halloween ma anche facilissimo da realizzare. Con i nostri consigli, in pochi minuti otterrete un make eccezionale.

Quello che vi presento oggi è un trucco davvero eccezionale, perfetto per una festa di Halloween e ispirato all’eclettica cantante Lady Gaga. Si tratta di un make up molto teatrale che vi permetterà di divertirvi un mondo con i pennelli anche se solitamente non vi truccate. Halloween è la festa adatta per esagerare e per mostrarvi in una veste totalmente nuova e che vi farà essere le più ammirate del party. Il dettaglio più innovativo di questo trucco sono gli occhi con ciglia finte decisamente esagerate e l’effetto pizzo che vi copre la metà del viso. Se pensate che sia difficilissimo realizzare questo effetto vi sbagliate: ecco come fare!

Per prima cosa pensate al trucco degli occhi: utilizzate un ombretto rosso sangue, ma andrà benissimo anche un viola intenso e poi sottolineate con la matita nera il contorno sia superiore che inferiore.
 
Esagerate pure: ricordate che non vi state truccando per una riunione di lavoro ma per una festa in maschera!
Ora prendete un pezzo di pizzo vero, proprio come quello mostrato nel tutorial e applicatelo su metà viso segnando con una matita nera i contorni per riuscire poi a riposizionarlo correttamente.
 
Con del colore nero per body painting, truccate tutta la parte del viso che andrà coperta con il pizzo, a cui avrete precedentemente legato due nastri per fermarlo bene. Fatelo aderire alla perfezione, tenendolo ben fermo anche con le mani e se vi è più comodo legandolo con i nastri.
 
Ripassate poi tutto il pizzo con della polvere bianca luminosa, di quella utilizzata per far brillare la vostra pelle e con dei pigmenti sempre glitterati rossi o viola. Togliete ora il pizzo e ammirate il bellissimo effetto ottenuto!
 
Applicate infine le ciglia finte per un effetto ancora più originale.
 
Bellissimo, no?

Parole di Francesca Bottini