Eyeliner a penna, come applicarlo e i prodotti migliori

Molte volte l'eyeliner a penna non scrive o è secco in tempi brevi. Questi fastidiosi inconvenienti, però, si possono evitare scegliendo prodotti di qualità e che siano davvero performanti. Ecco tutti i consigli per scovare l'eyeliner in penna migliore per le proprie esigenze.

Eyeliner a penna, come applicarlo e i prodotti migliori

Sai tutto sull’eyeliner a penna, come applicarlo e i prodotti migliori da utilizzare per il tuo trucco? Fortunatamente, ci vengono in aiuto i brand beauty che sempre più frequentemente includono nelle proprie collezioni eyeliner a pennarello facili da applicare ed estremamente pigmentati, dalla lunga durata e dalla formulazione all’avanguardia. Scopriamo insieme come scegliere l’eyeliner a penna perfetto e tutti i prodotti più validi in commercio, dall’high end al low cost.

Eyeliner a penna, come applicarlo?

come applicare eyeliner penna

Per l’applicazione dell’eyeliner a penna, il tutorial da seguire è molto semplice.
Molte beauty guru, infatti, si dilettano nel suggerire dritte delle più varie per applicare l’eyeliner a penna in modo preciso e senza sbavature.

Noi suggeriamo di partire dal flick all’insù, ossia dall’estremità esterna della riga che si vuole andare a delineare.
Dopodichè, procedere tornando indietro e disegnare lungo le ciglia superiori una linea molto sottile.
Tutto sta nel riuscire a fare pratica!

[npleggi id=”14823″ testo=”Come mettere l’eyeliner: 10 consigli imperdibili”]

I migliori eyeliner a penna

migliori eyeliner penna

Difficile dire quale sia l’eyeliner a penna migliore sul mercato, perché sono tantissimi i prodotti tra cui poter scegliere.
In linea di massima, l’eyeliner a penna ha un prezzo contenuto, ma molto dipende dalla casa cosmetica a cui si decide di affidarsi. Consigliamo di optare sempre per un eyeliner con punta in feltro, solitamente più resistente e dalla maggiore durata rispetto a prodotti con applicatori differenti che tendono invece a seccarsi molto presto.
A detta di molte beauty addicted il miglior eyeliner economico è quello di NYX, molto scrivente e nerissimo. Sta riscuotendo grandi consensi anche l’eyeliner in penna Precision Liquid Eyeliner Divage, a base di acqua ma waterproof.

Per quanto riguarda l’high end, suggeriamo l’eyeliner a penna di Clarins per un trucco grafico all’ultima moda.

Più difficile individuare eyeliner a penna con buon Inci. Le formulazioni bio, almeno per il momento, si prestano meglio alle texture gel e liquide.

[npleggi id=”58325″ testo=”Eyeliner waterproof: i migliori per un trucco a lunga durata”]
[vedianche type=”gallery” id=”7357″]