Trucco occhi estate 2010: il viola misterioso

Ecco un trucco davvero particolare per la vostra estate: si tratta di un make up giocato nei toni del viola e dell'azzurro, ottimo per esaltare l'abbronzatura e per una serata speciale.

Trucco occhi estate 2010: il viola misterioso

Quando si parla di trucco occhi in estate è inevitabile pensare subito a tonalità come l’oro e il bronzo: oggi però vi voglio dare un’idea originale per il vostro make up estivo con colori decisamente originali e inconsueti. Si tratta di due tonalità di viola sottolineate anche da un tocco di azzurro: come vedete tutto è giocato sulle sfumature sulla capacità di giocare con i colori, rendendo il vostro sguardo più sensuale, brillante e luminoso. E’ un trucco che starà molto bene anche con l’abbronzatura e che vi consente di creare un look chic da sera.

Attenzione però alla scelta degli ombretti: il trucco, soprattutto in estate, deve essere super brillante e gli ombretti devono contenere pigmenti riflettenti che esaltano la vostra abbronzatura.
 
Per qualità e varietà io consiglio sempre MAC che realizza delle tonalità uniche e bellissime, oltre a pigmenti in polvere che rendono più luminoso ogni ombretto.
 
Ecco tutti i colori e i prodotti utilizzati per ottenere il make up della fotografia.
 
Occhi: NARS Smudgeproof Eyeshadow Base (neutral eyeshadow base), MAC Da Bling Eyeshadow (pink), MAC Digit Eyeshadow (pale purple), MAC Stars ‘n Rockets Eyeshadow (fuchsia-purple), Urban Decay Psychedelic Sister Eyeshadow (purple), Urban Decay Lust 24/7 Liner (purple), MAC Pro Lash Mascara (coal black)
 
Viso: Make Up For Ever HD Foundation (140), Laura Mercier Loose Setting Powder (translucent)
 
Guance: Illamasqua Nymph Blush (pink)
 
Labbra: MAC Funbathing Lipstick (berry), MAC Splashing Lipglass (soft pink)
 
Fotografie tratte da Temptalia.

Parole di Francesca Bottini