Trucco occhi effetto sbavato per essere belle e dannate [FOTO]

La tendenza di questo inverno 2014 per il trucco occhi è l'effetto sbavato, dona a chi lo porta un'aria misteriosa, dannata, sexy e affascinante, impossibile resistergli.

Trucco occhi effetto sbavato per essere belle e dannate [FOTO]

Il trucco occhi dall’effetto sbavato è quello che vi servirà per essere belle e dannate, di gran tendenza in questo inverno 2014, rende lo sguardo magnetico e sensuale. Per realizzarlo ci sono molte tecniche, tra cui utilizzare degli ombretti in polvere scuri da sfumare, senza precisione, nella rima inferiore o intorno all’occhio per intensi smokey eyes. Anche gli ombretti in gel e gli eyeliner neri sono perfetti da usare per creare l’effetto del trucco colato, tipico di una serata finita tardi, da applicare sulle palpebre rigorosamente con le dita e da tirare verso l’esterno o verso le guance.

Uno sguardo intenso

Trucco occhi dall'effetto colato

Dimenticate primer e basi per il trucco, abbandonate i fissatori del make up, i pennelli per essere precise e struccanti per correggere gli errori, la nuova tendenza dell’inverno 2014 è il trucco dall’effetto sbavato. L’aria da cattiva ragazza ruba la scena alla compostezza dei make up bon ton, che hanno caratterizzato la scorsa stagione, e incanta le donne per la sua semplicità e per la voglia di essere, per una volta, truccate in modo intenso e sexy. Cantanti, attrici e stilisti hanno lanciato questa tendenza, e l’indiscussa regina del trucco colato sfoggiato senza problemi a cui ispirarsi, è Carine Roitfeld che con Mac l’anno passato ha lanciato una linea di make up incentrata sui colori scuri per make up che non passano inosservati. Un trucco occhi che non ha bisogno di essere ritoccato, di cui ci si può dimenticare, a cui va abbinato un look grunge e trasandato da bad girl.

Come realizzare il make up

composit prodotti trucco sbavato

Il trucco occhi sbavato può essere creato utilizzando degli ombretti in polvere nei toni del nero, marrone terra bruciata come il Sephora Colorful Eyeshadow e il Kiko Colour Sphere Duo Mat&Pearly Eyeshadow ma anche in blu o ombretti grigio fumo. Polveri mat da applicare con un pennellino nella rima inferiore o per creare intorno a tutto l’occhio degli intensi e affascinanti smokey eyes sciolti. Anche gli ombretti in crema e in gel, come gli Stila Smudge Pot nelle stesse tonalità intense ma anche più neutre come il rosa antico, magenta e vinaccia, sono perfetti da applicare con le dita e tratti imprecisi sulle palpebre. Eyeliner neri come il Magic Marc’er Precision Pen di Marc Jacobs, le matite morbide per la rima interna dell’occhio, come la Soft Touch Shadow Pencil di Nars e la Crayon Jumbo di Sephora, insieme ad abbondante mascara nero sono l’ideale per make up colati dall’effetto dannato ed estremamente sensuale e misterioso.

Parole di Eleonora Pagano