Trucco occhi, come ottenere l'effetto smokey

L'effetto smokey per il trucco degli occhi è sempre molto di moda. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, non è assolutamente facile da ottenere. A meno che non vi piaccia l'effetto pugno nell'occhio....

L’effetto smokey per il trucco degli occhi è sempre molto di moda. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, non è assolutamente facile da ottenere. A meno che non vi piaccia l’effetto pugno nell’occhio….

Vi presentiamo oggi un video, facile da seguire, con tutti i segreti per ottenere un trucco sexy in pochissime mosse e con zero errori.
 
Prima di tutto l’attrezzatura: niente paura, non vi servirà un kit professionale come quello del video ma semplicemente un pennellino piatto e uno più arrotondato per sfumare.
 
Cominciate disegnando una riga nera all’attaccatura della palpebra superiore; anche se non è precisissima non c’è problema dato che poi verrà sfumata.
 
Con il pennello piatto cominciate a sfumala con gesti veloci e orizzontali; per dare più carattere utilizzate ora un ombretto nero e sfumatelo sulla riga, caricando maggiormente il colore e ombreggiando la parte esterna dell’occhio.
 
Stesso procedimento per la palpebra inferiore; non dimenticate la matita interna all’occhio per dare profondità e più sensualità all’occhio.
 
Una passata di mascara e sarete perfette!