Trucco occhi: Cat Eye in stile Sex And The City 2

Oggi vi propongo un trucco ispirato a Carrie nel film Sex And The City 2, un bellissimo cat eye perfetto per le uscite serali. E' un look molto drammatico ed estremamente seducente, i colori principali per gli occhi sono un nude, un marrone e un nero.

Per un’uscita galante spesso è problematico scegliere il tipo di trucco da realizzare, non vogliamo eccedere perchè non sempre gli uomini amano le donne troppo truccate, ma non vogliamo nemmeno sembrare sciatte e poco curate e così a volte ci ritroviamo a passare ore davanti allo specchio per scegliere che make up realizzare. Oggi voglio proporvi un’idea per queste occasioni e in generale per tutte le uscite serali, un trucco ispirato dal film Sex And The City 2, e in particolare da Carrie interpretata dalla favolosa Sara Jessica Parker che è da anni un modello per le fashion addicted.
Per prima cosa stendete su tutta la palpebra mobile una base nude, sfumate un ombretto corallo nella piega dell’occhio portandolo verso il sopracciglio e applicatelo anche sotto le ciglia inferiori, per evitare che sia troppo arancione sopra applicate un ombretto marrone chiaro, con un ombretto marrone scuro create la v all’esterno dell’occhio e poi sfumatelo un po’ verso l’alto, la v dev’essere allungata e definita per realizzarla aiutatevi applicando dello scotch o un fazzoletto a lato dell’occhio. Per avere uno sguardo intenso e seducente prendete un ombretto nero e un pennello angolato e partendo da metà palpebra realizzate una linea spessa con un lungo flick, fatto ciò applicate un ombretto rosa chiaro o beige nella parte di palpebra priva di colore.
 
Per definire lo sguardo sfumate un ombretto marrone sotto le ciglia inferiori e applicate una matita nera nella riga interna dell’occhio. Ora per avere un effetto cat eye con un pennellino angolato e ombretto nero o eyeliner in gel seguite il disegno dell’angolo interno dell’occhio allungandolo leggermente. Per finire applicate il mascara, o se volete avere davvero uno sguardo da diva usate delle ciglia finte nere e molto lunghe.
 
Visto che il trucco occhi è molto drammatico e importante vi consiglio di usare un blush che risulti leggero e naturale e sulle labbra un rossetto nude o rosa baby.

Parole di Claudia Sobrero