Trucco occhi bronze, il video tutorial con Michele Magnani di Mac Cosmetics

Vediamo come truccare alla perfezione gli occhi e la bocca grazie ai consigli di Michele Magnani, senior make up artist di Mac Cosmetics che dispensa preziosi consigli per tutte le donne.

Ora che avete imparato a creare una base perfetta con i consigli di Michele Magnani, senior make up artist di Mac Cosmetics, possiamo vedere, nel secondo video tutorial esclusivo, come realizzare un trucco occhi bronze e come truccare in modo naturale le vostre labbra. La prima cosa da fare sarà osservare bene le vostre sopracciglia e in caso di imperfezioni, cercare di correggerle: seguite i consigli del make up artist e come lui, utilizzando una matita per sopracciglia correggete la forma e lo spessore per ottenere così uno sguardo perfetto.

Punto focale dello sguardo, le sopracciglia andranno raddrizzate alla perfezione utilizzando una matita specifica dello stesso colore. Disegnate tanti piccoli peletti negli spazi vuoti, così da creare un effetto molto più naturale.

Per gli occhi, Michele Magnani comincia applicando sugli occhi un ombretto in crema a lunghissima tenuta che servirà anche come base: cominciate dalla parte interna dell’occhio, fino a completare tutta la palpebra superiore: cercate sempre di colorare più intensamente la parte verso le ciglia mentre sfumate bene la parte verso le sopracciglia. Utilizzate poi una matita a lunghissima tenuta color mattone e bronzo, da usare lungo la rima cigliare superiore e inferiore.

Ora con un pennellino sfumate bene il colore e applicate una matita all’interno dell’occhio. Per dare luce poi, picchiettate un ombretto dorato nella parte centrale della palpebra e nell’angolo interno dell’occhio. Non dimenticate poi di passare il piegaciglia che rende il vostro sguardo magnetico e concludete con una passata di mascara.

Come spiega Michele Magnani, visto che il make up si è concentrato sugli occhi, sarà bene cercare di lasciare le vostre labbra il più naturali possibile. Verrà quindi applicato un rossetto in crema dal colore marrone che sulle labbra risulterà però molto naturale.