Trucco occhi blu profondo

Oggi vi presento un trucco occhi di un blu intenso perfetto per l'estate per le feste al tramonto: facilissimo da realizzare starà bene sia alle more che alle bionde.

Lo ripeto spesso: quando si tratta di trucco occhi non amo i colori troppo accesi. Ultimamente però sto sviluppando un’attrazione per i blu e gli azzurri in tutte le loro tonalità che trovo perfetti per l’estate magari abbinati ad un color oro o ad un beige luminoso. Oggi vi voglio presentare questo tutorial, facilissimo da seguire e che vi consente di realizzare un trucco stile sirena per le notti estive di festa. Come sempre raccomando di usare ombretti e colori brillanti evitando le tonalità mat che di certo non daranno lo stesso effetto. Se però non volete spendere per nuovi acquisti vi consiglio di procurarvi i pigmenti brillanti senza colorazione che abbelliscono qualsiasi ombretto.

Vediamo ora come realizzare il nostro semplicissimo trucco.
 
Per prima cosa utilizzando la spugnetta, prelevare dell’ombretto bianco e metterlo su tutta la palpebra mobile: questo servirà come base per il vostro make up. Utilizzate poi un azzurro chiaro ma brillante, come quello del video, e stendetelo nella parte interna dell’occhio, fino ad un terzo della palpebra mobile.
 
Nella seconda parte stendete invece un azzurro più intenso, senza sfumare e lasciando la terza parte dell’occhio, quella all’esterno per l’ultimo colore.
 
Nell’ultima parte dell’occhio, quella più esterna stendete il blu intenso e del nero, solo nell’angolo esterno per dare più profondità allo sguardo. Continuate anche nella palpebra inferiore, ma solo fino a metà.
 
Con un ombretto oro o, se lo avete, con un eyeliner, tirate una riga a sottolineare la parte superiore dell’occhio e anche all’interno. Finite con una passata di mascara per completare il trucco.
 
Cosa ne dite?