Trucco Natale 2010: armonia in viola

Ecco un bellissimo trucco, perfetto per le vostre vacanze di Natale e per le feste più importanti giocato nei toni del viola che starà benissimo a bionde e more. Vediamo come farlo e quali prodotti serviranno.

Trucco occhi viola chiaro

Cosa ne pensate di questo bellissimo trucco occhi viola chiaro? Io lo trovo davvero perfetto per una serata importante e, perché no, anche per le feste di Natale e capodanno. Starà benissimo a chi ha occhi e capelli scuri, ma la tonalità riuscirà anche ad abbinarsi alla perfezione con occhi chiari e capelli biondi. Il colore, come potete vedere dall’immagine, va sfumato in modo perfetto: se non siete molto esperte con i pennelli, io consiglio sempre di usare le dita, che aiutano a stendere il colore senza troppo sforzo. Vediamo insieme come realizzare questo make up.

Ovviamente se non siete abituate a truccarvi spesso, prima di provare questo make up per una serata importante, cercate di sperimentalo qualche giorno prima, per verificare che sia perfetto e che si adatti anche all’abito che avete scelto.
 
Ecco come fare e tutti i prodotti di cui avrete bisogno.
 
Occhi: NARS Smudgeproof Eyeshadow Base (neutral eyeshadow base), NARS Melusine Eyeshadow Duo (silver-plum/eggplant), Burberry Trench Eyeshadow (highlighter), MAC Black Swan Pearlglide Eyeliner (silvered black), MAC Plushlash Mascara (black)
 
Viso: Make Up For Ever HD Foundation (140), Laura Mercier Loose Setting Powder (translucent)
 
Guance: NARS Albatross Blush (white gold)
 
Labbra: Guerlain Gillian Rouge G Lipstick (pink-brown), Chanel Imaginaire Rouge Allure Extrait de Gloss (pink)

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.