Trucco minerale: arriva in Italia la linea Youngblood

Oggi parliamo di trucco minerale perché arriva in Italia la linea Youngblood: si tratta di una linea di trucco del tutto naturale pensata da una donna per le donne ma anche per gli uomini con problemi di pelle.

Trucco minerale: arriva in Italia la linea Youngblood

Arriva finalmente anche in Italia la linea di trucco minerale considerata da molti la migliore del mondo. Stiamo parlando di Youngblood, marchio amatissimo dalle vip e utilizzato anche dal Cedar Sinai Hospital di Los Angeles per i pazienti oncologici. Nonostante in America sia già conosciutissima da ben 17 anni, sbarca in Italia solo in questi giorni per volere della fondatrice del marchio, Pauline Youngblood: il suo make up garantisce dei risultati eccezionali e utilizza solo ingredienti naturali. Ovviamente non vediamo l’ora di poterlo provare.

“Il make up minerale è diverso dal tradizionale perché utilizza pigmenti naturali provenienti dalla terra per creare colori. E per questo è particolarmente adatto a pelli sensibili o con problemi anche seri, perché oltre a coprire, permette alla pelle di respirare” dice la fondatrice del brand Pauline.

Non si tratta di prodotti di trucco pensati solo per piccoli difetti ma anche per persone che devono coprire cicatrici profonde di ogni genere e proprio per questo è utilizzato anche degli ospedali.

“Ho lavorato in passato come estetista medico e questo mi ha dato l’opportunità di entrare in contatto con pazienti anche gravi, con la necessità di utilizzare un trucco coprente ma anche leggero e naturale. Nella formulazione dei prodotti, infatti, sono compresi ingredienti curativi e calmanti come le vitamine C e I, antiossidanti, radice di liquirizia, tutte sostanze che aiutano e favoriscono il naturale processo di autoriparazione della pelle”.

Il prodotto da avere della collezione è senza dubbio il fondotinta in polvere, Natural Mineral Foundation che, come sottolinea la fondatrice del brand, è stato il primo sviluppato 16 anni fa, privo di talco e zinco, e ottimo per tutti i tipi di pelli anche quelle più secche. Altro prodotto amatissimo da Pauline invece è Mineral Radiance, illuminante all over effetto brillante e luminoso.

“Seguiamo i trend e li lanciamo, come il nude look per l’inverno, partecipiamo alla settimana della moda di New York e anche nel pack abbiamo voluto dare un tocco più fashion” dice Pauline che sottolinea come con il suo brand si riescano a creare veri e propri trend per il make up.

I prodotti Youngblood sono inoltre amatissimi dalle vip come Jennifer Lopez, Jessica Alba, Sheryl Crow, Selena Gomez, senza dimenticate gli uomini, come Johnny Depp, Robert Redford, Justin Bieber e Charlie Sheen, che solitamente amano mescolare la crema idratante con il Natural Mineral Foundation, nelle tonalità più naturali Sunglow o Rose Beige.