Trucco labbra, come renderle carnose con il make up

Il lipgloss, il fondotinta e la matita sono i tre strumenti fondamentali per truccare le labbra e renderle più carnose. Ecco qualche segreto di bellezza.

Trucco labbra, come renderle carnose con il make up

Il trucco labbra è uno strumento indispensabile per rendere la bocca più armoniosa, carnosa e possibilmente equilibrata ai lineamenti. Non pensiate ci voglia un mago dei cosmetici. Il segreto per allargare un po’ la vostra bocca, sta tutto nel calibrare bene i colori e utilizzare fondotinta e matita nel modo corretto. Come sempre vi consiglio uno scrub per eliminare le screpolature o le cellule morte: anche con le labbra sottili, potrebbe non essere necessario.

Per quanto riguarda i colori, ricordatevi che quelli scuri e mat rimpiccioliscono, mentre quelli chiari e perlati allargano. Ne consegue che dobbiate scegliere per forza i secondi, che in estate, sono i più adatti e i meglio indicati.
 
Il lucidalabbra, o lipgloss dall’inglese, è un prodotto che tutte le donne conoscono anche perché è spesso il preferito dalle più giovani che si avvicinano al trucco. E devo dire che l’effetto lente di ingrandimento è notevole: la bocca è languida e sensuale.
 
Poi se volete allargare, mette il fondotinta sulla bocca e ridisegnate il contorno. Non dovete uscire dai margini, ma stare sul margine. La matita deve scomparire sotto il rossetto: quando si vede è brutta e volgare. Mi raccomando. È un trucchetto e come tale non si deve vedere. Il lucidalabbra può essere utilizzato anche in combinazione con il rossetto, per ravvivarne il colore e conferire alle labbra un effetto lucido. In estate è una soluzione favolosa: provateci e fatemi sapere.