Trucco labbra: come applicare i rossetti scuri

Quest'anno sono di gran moda i rossetti in colorazioni scure e intense e naturalmente va sempre fortissimo il rosso lacca, oggi vediamo insieme come preparare al meglio le labbra prima dell'applicazione e vediamo anche alcuni consigli per la fase pratica.

Trucco labbra: come applicare i rossetti scuri

In questa stagione vanno fortissimo i rossetti scuri e il classico rosso intenso è sempre un must per chi vuole apparire raffinata e seducente. Con rossetti così forti e evidenti però si presentano due problemi, devono essere abbinati con il giusto trucco occhi che deve essere neutro e delicato e devono essere applicati in modo corretto in modo da mettere in risalto le labbra nel modo giusto. Sfoggiare un rossetto scuro applicato male è un grosso errore, purtroppo le sbavature e il contorno mal disegnato si notano anche da grandi distanze e il risultato finale è poco piacevole da vedere.
Vediamo insieme come preparare al meglio le labbra in modo da poter applicare bene il rossetto per avere un bell’effetto finale.
 
Per prima cosa anche per le labbra vale la regola dello scrub, una volta alla settimana esfoliatele in modo da averle morbide e da eliminare le pellicine, per farlo potete usare prodotti creati appositamente per questo scopo o ricorrere a ricette casalinghe, un po’ di miele e zucchero sono sempre ottimi.
 
Un altro passo importantissimo prima di applicare il rossetto e idratare le labbra, io vi consiglio di applicare un buon burrocacao prima di iniziare a truccarvi, in questo modo quando andrete ad applicare il rossetto le vostre labbra saranno già idratate.
 
Adesso parliamo invece dell’effettiva applicazione del rossetto, se utilizzati dei colori forti è assolutamente indispensabile utilizzare una matita in un colore uguale per disegnare in modo preciso il contorno labbra, oltre a questa per evitare sbavature può essere utile ripassare il contorno esterno utilizzando una matita color carne, una conosciutissima è la Cupidon di Guerlain, che risulta praticamente invisibile e regala un leggero effetto volume, per applicare il rossetto è meglio utilizzare un pennello in modo da essere precise e per finire se volete far durare a lungo il colore dopo aver applicato uno strato di rossetto tamponate le labbra con una salviettina e poi riapplicatelo.

Parole di Claudia Sobrero