Trucco Halloween: la gattina sensuale

Oggi vediamo insieme come realizzare un bel trucco da gatta sexy perfetto per Halloween. E' un trucco molto femminile e sensuale ed è perfetto per tutte le ragazze che sono alla ricerca di un'idea divertente per la notte del 31 ottobre.

Oggi vediamo insieme come realizzare un bel trucco Halloween da gattina sexy. E’ un make up molto femminile e sensuale ed è perfetto per tutte le ragazze che hanno voglia di fare qualcosa di diverso per la notte del 31 ottobre ma non amano le maschere macabre e terrificanti. Con questo tipo di trucco potete sfoggiare un costume da gattina abbinato con un cerchietto con le orecchie applicate o se non avete il tempo di cercare tutto ciò potete semplicemente indossare un top e dei leggins neri e al posto delle orecchiette potete realizzare due chignon sulla sommità della testa.
Adesso vediamo come si può realizzare questo trucco partendo dagli occhi. Applicate un ombretto grigio scuro su tutta la palpebra mobile cercando di creare una v allungata all’esterno dell’occhio, sfumate poi un ombretto grigio chiaro partendo dalla piega dell’occhio e arrivando fino al sopracciglio. Fatto ciò applicate un matita nera nella rima dell’occhio e sotto la rima cigliare e sfumatela bene utilizzando un ombretto nero. Per aver uno sguardo da gatta è necessario realizzare una bella riga di eyeliner nero, iniziate dall’angolo esterno dell’occhio realizzando un bel flick molto lungo e tracciate la linea portandola fino all’angolo interno dell’occhio dove dovete chiuderla con una piccola virgola.
 
Per rendere più teatrale il trucco realizzate un disegno maculato sulla palpebra, per fare ciò disegnate dei piccoli pallini utilizzando un eyeliner o una matita nera e colorateli usando un eyeliner o un ombretto cremoso nero e per finire applicate delle belle ciglia finte molto lunghe e nere.
 
Per ciò che riguarda il viso realizzate prima la base trucco, per fare ciò è sufficiente seguire la classiche regole, applicate poco fondotinta e lavoratelo bene, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate tutto con la cipria e poi applicate il bronzer sulle guance. Fatto ciò colorate la punta del vostro naso usando un eyeliner nero e tracciate una linea che collega questo con le labbra in modo da ricreare la forma del musetto di un gatto.
 
Per finire disegnate il contorno delle labbra con una matita nera e sfumate leggermente il tratto verso l’interno e colorate l’interno delle labbra utilizzando un rossetto rosso fuoco. Come tocco finale disegnate dei piccoli puntini attorno alle labbra e dei lunghi baffi neri.

Parole di Claudia Sobrero