Trucco Halloween: la Dea Greca

Oggi vi propongo un tutorial in cui viene spiegato come realizzare un bel trucco da Dea Greca perfetto per Halloween. In questo caso gli occhi sono il punto focale del trucco e sono riscaldati da bagliori oro.

Anche oggi parliamo di trucco per Halloween visto che la notte delle streghe e sempre più vicina e avere qualche buona idea può rivelarsi molto utile. Vi abbiamo proposto molti trucchi macabri intriganti e divertenti da realizzare, in questo caso però cambiamo genere infatti vi presento un tutorial in cui la Makeup Artist Risa ci spiega come realizzare un perfetto trucco da Dea Greca. Con un make up di questo tipo il costume è fondamentale, vi consiglio di indossare un abito lungo bianco e di legare i capelli in un bello chignon e come tocco in più indossate un bel cerchietto con motivi oro. Adesso però vediamo come realizzare il trucco da Dea.
Per prima cosa occupiamoci degli occhi, stendete una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto talpa nella piega dell’occhio e sfumatelo verso il sopracciglio, applicate un ombretto cremoso o un pigmento oro su tutta la palpebra mobile e per renderlo più luminoso picchiettate su questo dei glitter sempre oro, poi create un punto luce sotto il sopracciglio usando un ombretto shimmer avorio.
 
Adesso rifiniamo il trucco, per enfatizzare lo sguardo realizzate con l’eyeliner nero una bella linea con un piccolo flick, poi applicate il mascara sulle ciglia superiori e su quelle inferiori e se volete avere davvero uno sguardo divino montate delle ciglia finte nere particolarmente lunghe nella parte che va all’angolo esterno dell’occhio.
 
A questo punto vediamo come realizzare la base trucco, applicate un primer su tutto il viso, poi applicate il vostro fondotinta preferito usando le dita o un pennello, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore e fissate tutto con la cipria. Fatto ciò realizzate un leggero contouring usando un bronzer opaco e create dei punti luce sul viso usando un pigmento oro o un illuminante.
 
Per finire contornate le labbra e applicate un bel rossetto bordeuax, se non vi piacciono i rossetti in colori scuri potete usarne uno pesca o applicare semplicemente un gloss molto luminoso.

Parole di Claudia Sobrero