Trucco Halloween, come diventare uno zombie [FOTO]

Oggi vi spieghiamo come realizzare un terrificante trucco da zombie. Ferite, cicatrici, rivoli di sangue e colorito cadaverico saranno facilissimi da realizzare se seguirete i nostri semplici consigli.

53
Idee Trucco Zombie Halloween

Per la notte del 31 ottobre oggi vi proponiamo un trucco Halloween da zombie davvero terrificante. Se la notte delle streghe volete stupire tutti con una maschera spaventosa e orripilante i consigli trucco su come realizzare un make up da zombie fanno davvero al caso vostro. Dimenticate la sexy vampira o la strega ammaliante, questa volta lo scopo non è la creazione un make up, che seppure dark, vada ad esaltare la femminilità di una donna, in questo caso l’obiettivo è trasformarsi in spaventose e sanguinarie zombie. Se siete così coraggiose da volervi trasformare in un orribile e macabro zombie, vi invitiamo a dare un’occhiata alla gallery, sono certa che troverete delle idee perfette per voi.
Ci sono moltissimi modi per realizzare un trucco da zombie e soprattutto una miriade di versioni diverse da interpretare. Noi vogliamo darvi una serie dritte generiche che che vi permetteranno di trasformarvi in terrificanti non-morte, sta a voi poi personalizzare il look per essere delle zombie uniche!

Per avere un aspetto da zombie è fondamentale la preparazione della base trucco. Per realizzare cicatrici e sfregi in modo semplicissimo vi consigliamo di utilizzare dei fazzoletti di carta e della colla per bambini. Dividete in pezzettini e strisce la carta e lavoratela con la colla, poi applicatela sul viso creando vuoti e pieni che ricordano tagli e pelle escoriata. Lasciate asciugare il “collage”, poi rendete cadaverico il vostro aspetto applicando su tutto il viso un fondotinta, o del cerone, bianco. Fatto ciò potete fissare il tutto con della cipria trasparente e procedere alla realizzazione di un contouring marcato utilizzando un ombretto grigio scuro, o se preferite potete dare al vostro volto una sfumatura verdastra applicando in modo uniforme sopra alla base bianca un ombretto verde.

Per rendere realistici gli sfregi e creare terrificanti rivoli di sangue potete utilizzare del rossetto rosso da sfumare e lavorare con cura, o se volete apparire davvero orripilanti potete utilizzare il sangue finto che si trova in molti negozi specializzati in costumi. Per completare il make up da zombie vi consigliamo di rendere pesto il vostro sguardo bordando in modo marcato gli occhi di nero e viola, mentre per ciò che riguarda le labbra potete cancellarle durante la realizzazione della base o “sporcarle” con del rossetto rosso per ottenere un macabro effetto sangue.

Parole di Claudia Sobrero