Trucco estate: un look soft ed elegante

Oggi vi propongo un tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Giuliana ci spiega come realizzare un bellissimo trucco elegante ma soft per le serate estive. I colori principali di questo trucco sono il bronzo, il marrone e l chapagne sapientemente sfumati tra loro.

Quest’estate per il trucco occhi vanno fortissimo i colori metallizzati come l’oro, il rame e il bronzo, queste tonalità danno luce allo sguardo e si sposano perfettamente con l’abbronzatura, inoltre sono molto versatili, possono essere usati per realizzare intensi smokey per la sera o essere applicati singolarmente per realizzare un semplice e brillante trucco da giorno. Oggi vi propongo un tutorial dove la bravissima Makeup Artist Giuliana ci spiega come realizzare un trucco soft e molto elegante in queste sfumature di colore.
Per prima cosa se realizzate questo trucco per una serata fuori vi consiglio di abbinarlo con un bello chignon voluminoso, avrete così un look raffinato ed elegante.
 
Per prima cosa realizziamo il trucco occhi, applicate una base su tutta la palpebra mobile, stendete un ombretto champagne solo al centro della palpebra e sotto la rima dell’occhio, all’angolo interno applicate un bronzo con un pennello penna, sempre con lo stesso pennello che permette di essere precise applicate un ombretto marrone all’angolo esterno dell’occhio, realizzate una v definita e portate il colore anche nella piega, poi sempre con lo stesso colore mettete in risalto la rima inferiore lasciando però visibile l’ombretto champagne verso l’angolo interno. Per sottolineare ancora di più l’angolo esterno dell’occhio ripassate la parte interna della v con un ombretto nero, fatto ciò sfumate tutto bene per evitare stacchi netti di colore. Per finire definite le sopracciglia e applicate il mascara, se volete che il vostro sguardo risulti ancora più seducente potete usare delle ciglia finte.
 
Passiamo al trucco viso, usate un fondotinta che vi permetta di avere un colorito uniforme senza creare però un mascherone, volendo potete usare un fondo minerale visto il caldo estivo, coprite le eventuali imperfezioni e le occhiaie e fissate il tutto con la cipria. Sulle guance applicate un blush rosa con sottotono freddo, è perfetto un prodotto shimmer, ma se avete pori evidenti non ve lo consiglio. Sulle labbra applicate un rosa corallo o se non lo avete potete usare il metodo di Giuliana e applicare un rosso intenso e rimuoverlo così le labbra rimarranno leggermente colorate.

Parole di Claudia Sobrero

Claudia Sobrero è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2016, occupandosi principalmente di bellezza, make up, hairstyle, cura del corpo.