Trucco estate: smokey giallo e fucsia

Siamo ancora immerse nel freddo dell'inverno, ma è bello volare con la fantasia e sognare una bella notte di festa sulla spiaggia. Il trucco che vi propongo oggi è perfetto per questo visto che è uno smokey vivace sui toni del giallo e fucsia.

Oggi vi propongo un trucco per l’estate, o meglio con dei colori molto vivaci che fanno immediatamente venire alla mente la bella stagione. Ok, manca ancora un mese all’inizio della primavera e purtroppo siamo ancora immerse nel gelo, ma sappiamo bene che nel mondo della moda e del make up è necessario essere sempre un passo avanti e soprattutto si deve sempre pensare al futuro e alle nuove tendenze. Per cui perchè non stupire tutti in una grigia sera d’inverno con un trucco vivace e caldo che richiama alla mente una bella giornata di sole o una notte di festa sulla spiaggia.
Nel tutorial che vi propongo oggi la simpaticissima Nikkie ci mostra come realizzare un make up vivace dove i colori predominanti sono il fucsia e il giallo, non è un trucco da tutti i giorni, ma è perfetto per una sera particolare.
 
Per prima cosa realizzate la base trucco, visto che il trucco occhi è molto importante è necessario realizzare una base naturale e leggera, se volete un finish impeccabile vi consiglio di stendere un primer adatto al vostro tipo di pelle, poi applicate il fondotinta che preferite sfumandolo con grande cura, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria e per finire applicate un blush rosa freddo.
 
Fatto ciò occupatevi del trucco occhi, per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto fucsia sulla palpebra mobile, sfumate un ombretto marrone caldo nella piega dell’occhio e all’angolo esterno, applicate un ombretto giallo sopra il marrone e sfumateli insieme in modo da creare un ombra calda. Per rendere più intenso il trucco applicate l’ombretto giallo all’angolo interno dell’occhio, sotto la rima inferiore dell’occhio applicate un ombretto marrone scuro all’angolo esterno e uno rosso dalla metà verso l’angolo interno. Per finire passate una matita nera nella rima interna dell’occhio e applicate con cura il mascara.
 
Per le labbra potete sbizzarrirvi, per avere un look strong vi consiglio di applicare un rossetto fucsia spento o un bordeaux, se invece volete avere un trucco un po’ più sfot vi consiglio di puntare su un gloss o un rossetto nude.

Parole di Claudia Sobrero