Trucco estate: azzurro intenso e sabbia

Oggi vi propongo un tutorial in cui ci viene mostrato come realizzare un trucco perfetto per le serate estive, i colori usati sono il sabbia e l'azzurro e il risultato finale è raffinato e elegante.

Siamo intente a scoprire quali saranno le tendenze make up per l’inverno 2011, ma se è divertente scoprire ciò che andrà per la maggiore per la prossima stagione è ancora più divertente sperimentare trucchi e acconciature perfetti per l’estate che stiamo vivendo. Proprio per questo oggi vi propongo un tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Giuliana ci mostra come realizzare un bel trucco sui toni del sabbia e dell’azzurro che è davvero perfetto per una serata di festa, gli ombretti usati ricordano i colori del mare e sappiamo che in questa stagione questo tipo di tonalità vengono sempre usate moltissimo e permettono di realizzare molti trucchi diversi.
Iniziamo con gli occhi, per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto beige shimmer su tutta la palpebra mobile, fatto ciò con un pennello penna sottolineate la piega dell’occhio applicando un ombretto azzurro intenso e sfumatelo bene verso il sopracciglio, all’angolo esterno dell’occhio create una v ben definita con un ombretto nero shimmer, una volta fatto questo applicate un ombretto blu all’interno della v.
 
Adesso occupiamoci di rifinire il trucco, contornate tutto l’occhio con una matita nera creando un leggero flick, applicate la stessa anche nella rima interna. Per finire passate l’ombretto azzurro usato in precedenza sotto la rima dell’occhio e passate il mascara sulle ciglia.
 
Passiamo al viso, le regole per realizzare una buona base richiedono un uso accorto dei prodotti , per cui applicate il vostro fondotinta perferito, il correttore e la cipria senza eccedere nella quantità. Sulle guance applicate un blush pesca e sulle labbra un gloss rosa antico et voilà siete pronte per uscire.

Parole di Claudia Sobrero