Trucco estate 2010: luminoso e colorato

Oggi vi proponiamo questo tutorial per un trucco estivo un po’ particolare ma molo adatto alle serate più spensierate. Nonostante io ami maggiormente i colori neutri, come il beige, l’oro e il marrone, credo che questo trucco sia molto adatto all’estate, quando la voglia di osare si fa maggiore.

Oggi vi proponiamo questo tutorial per un trucco estivo un po’ particolare ma molo adatto alle serate più spensierate. Nonostante io ami maggiormente i colori neutri, come il beige, l’oro e il marrone, credo che questo trucco sia molto adatto all’estate, quando la voglia di osare si fa maggiore. Si tratta di un make up per occhi in una delicata tonalità verde sorbetto e nonostante il colore sia abbastanza originale, il trucco è molto portabile. Vediamo allora insieme come realizzarlo.

Attenzione sempre ai colori scelti: in questo caso il verde deve essere molto chiaro e brillante e non troppo scuro per evitare l’effetto ombra. Cominciate a sfumarlo sulla parte esterna della palpebra man mano verso il centro dell’occhio.
 
La zona più vicina al naso invece andrà sottolineata con un colore bianco che aprirà lo sguardo e vi regalerà una grande luminosità.
 
Utilizzate poi, come nel video, diversi tipi di verde per rendere la sfumatura ancora più perfetta.
 
Una passata di mascara e sarete pronti per una notte di festa!