Trucco da piscina: per essere sempre perfetta

Tempo d'estate, tempo di lunghe giornate a bordo piscina! Se non riuscite a fare a meno del trucco nemmeno nell'acqua, ma volete evitare che tutto il vostro accurato lavoro si sciolga come neve al sole, il vostro trucco da piscina dovrà avere determinate caratteristiche per essere sempre perfette. Quali?

Trucco da piscina: per essere sempre perfetta

Tempo d’estate, tempo di lunghe giornate a bordo piscina! Se non riuscite a fare a meno del trucco nemmeno nell’acqua, ma volete evitare che tutto il vostro accurato lavoro si sciolga come neve al sole, il vostro make up da piscina dovrà avere determinate caratteristiche per essere sempre perfette. Quali? Vediamole insieme!

La parola d’ordine per il vostro make up deve essere necessariamente “waterproof“, per resistere non solo al sudore, ma anche all’acqua! Cercate anche di non utilizzate prodotti in polvere, perché altrimenti non resisterebbero alla prova gocce, e preferite loro prodotti in crema che non si spanderanno. Ultima raccomandazione e poi smetto: cercate di creare un trucco che sia il più naturale possibile, dopo tutto siamo sempre in piscina! Considerate inoltre che la luce è molto cruda e intensa, e ogni piccola sbavatura risulta amplificata.

SCOPRI IL TRUCCO OCCHI ESTATE 2014 CON LE SFUMATURE DI BLU

Trucco da piscina: come realizzarlo

Swimming Pool
Partiamo dalla base: in teoria sarebbe meglio evitare di usare il fondotinta, perché contiene derivati dal silicone che hanno un effetto filmante, causando brufoli, punti neri e pori dilatati, ma se proprio non potete farne a meno, cercate di procuravi un prodotto di un colore che si avvicini il più possibile alla tonalità della vostra pelle per evitare che si notino quelle antiestetiche chiazze tra una nuotata e l’altra. Stendetelo picchiettandolo con la punta delle dita dall’interno verso l’esterno per un effetto naturale. Attendete quindi qualche secondo per assicurarvi che sia perfettamente fissato e poi passate un velo di terra dorata sugli zigomi per ottenere l’effetto “baciata dal sole”.

Trucco occhi

Per il trucco occhi sarebbe sempre meglio rinunciate a ombretti ed eyeliner che vi darebbero un effetto troppo artificioso e costruito, per puntare su un leggero tocco di mascara marrone scuro (ovviamente waterproof). Tuttavia, se volete dare allo sguardo un tocco di colore, cercate di utilizzare colori molto naturali per evitare l’effetto mascherone. Per stenderlo correttamente, applicate il prodotto sul dorso della mano e picchiettatelo con le dita sulla palpebra mobile, così che si stenderà in maniera più marcata.

Trucco labbra

Le labbra andranno protette con uno stick idoneo contenente un filtro solare, assolutamente banditi rossetti e gloss che le renderebbero più secche e screpolate. Volete assolutamente esaltare il vostro sorriso con il colore? Scegliete un burro cacao leggermente pigmentato, et voilà!

TRUCCO IN ESTATE: I MIGLIORI GLOSS PER LE LABBRA

[vedianche type=”battle” id=”29791″]