Trucco: consigli per un make up perfetto

Alcuni consigli per realizzare un perfetto make up: quanto tempo prima bisogna stendre la base, come fare se abbiamo messo troppa cipria, se l'ombretto è troppo scuro o se dobbiamo mimetizzare un naso importante

Trucco: consigli per un make up perfetto

 
Truccarsi è un’arte. Le star hanno i loro truccatori personali, ma noi, donne comuni, dobbiamo affidarci esclusivamente alle nostre capacità. 
Eppure basta qualche piccolo accorgimento per avere un make up perfetto. Ecco alcuni consigli pratici.
 
Prima di truccarsi bisogna detergere bene la pelle del viso, poi stenderci sopra una lozione ottenuta mescolando 2 cucchiai di birra e 1 di succo di limone. Lasciare in posa per circa 5 minuti, poi risciacquare con acqua tiepida. 
Procedere stendendo la crema idratante che va lasciata assorbire bene, altrimenti ci ritroveremo con antiestetiche macchie sul viso.
 
Prima di stendere il fondotinta, infatti, bisogna spalmare sul viso una crema che faccia da base per il trucco. Però è necessario fare questo almeno 20 minuti prima di truccarsi, per dare il tempo alla pelle del viso di assorbire la crema.
 
Se, dopo aver applicato la cipria, vi accorgete di aver esagerato e che il vostro viso sembra ricoperto di farina, basterà tamponare con un pezzetto di pelle di daino (pulita, non quella che usate per pulire i vetri dell’auto!). 
Se avete acquistato una cipria o un fard troppo scuri per il vostro incarnato, potete passarvi sul viso un pennello grosso con del borotalco e sfumare bene.
 
Se l’ombretto è troppo scuro e sembra che vi abbiano preso a pugni, passate con l’apposito pennellino un ombretto beige che risolverà il problema.
 
Se volete mimetizzare un naso “importante” basterà passarci sopra del fard scuro con un pennello e applicare della cipria chiara su guance, fronte e mento.
 
Volete far durare più a lungo il vostro rossetto? Preparate un tè molto concentrato, lasciatelo raffreddare, poi immergetevi un batuffolo di cotone; strizzatelo e tamponatevi le labbra prima di stendere il rossetto.
 
Foto: 
g-ecx.images-amazon.com 
www.beautyme.com 
farm3.static.flickr.com 
i.ehow.com

Parole di Irene