Trucco con perline: la tendenza make up chic per le grandi occasioni

Il make up con le perle è molto raffinato, ma riserva anche un'inedita anima rock. Semplicemente applicando delle perline sul viso, è possibile impreziosire un beauty look minimal ed essenziale. C'è chi le preferisce sulla rima cigliare e chi sotto l'arcata delle sopracciglia, ma non mancano neppure varianti sul tema interessanti che coinvolgono le labbra.

Trucco con perline: la tendenza make up chic per le grandi occasioni

Il trucco con le perline è sempre più in voga sui social e sta riscuotendo incredibili consensi tra le appassionate di make up. Da quando Gucci ha deciso di far sfilare in passerella splendide modelle con le sopracciglia interamente decorate di perline, il make up con le perle si è fatto pian piano largo nel cuore delle beauty addicted, rivelandosi una delle tendenze beauty più glam e chic del momento. Sono tante le possibilità di scelta: dal trucco occhi con perle, colorate o nel classico bianco, alle perline disseminate sul viso per dare luminosità all’incarnato. Ecco tutte le idee più belle da imitare per il proprio beauty look.

Perle per il trucco, come usarle

Le sopracciglia con perle di Gucci

Difficile dire quale sia l’occasione adatta a sfoggiare un make up di questo tipo.
Sicuramente, il trucco sposa con le perle è molto diffuso, ma non è detto che le perline debbano essere relegate esclusivamente a un giorno così importante.
Prima di tutto, come si applicano?
Semplicemente utilizzando della colla simile a quella impiegata per l’applicazione delle ciglia finte, posizionando poi le perle aiutandosi con una pinzetta per sopracciglia.
Consigliamo di provare a realizzare un make up effetto nude con incarnato luminoso, utilizzando un fondotinta leggero e dell’illuminante, da impreziosire con l’applicazione di una o più perle sia sul viso, sia in prossimità delle gote – sulla scia del trend delle lentiggini metallizzate! – che sulle palpebre.
E’ possibile utilizzarne solo una o adoperarle in gruppo, sfruttando i tanti kit di perline per il make up reperibili in commercio nei negozi specializzati oppure online.

Make up con le perle per gli occhi, le idee più belle

il make up con perle per gli occhi

Le perle per il trucco sono molto facili da trovare e altrettanto semplici da utilizzare.
Nonostante esistano tantissime varianti originali che coinvolgo anche le labbra tra cui poter scegliere, sono gli occhi il focus del trucco con perline più glamour del momento.
Come si usano le perline per gli occhi? Applicale lungo la riga di eyeliner per un cat eye diverso dal solito, in grado di stupire, oppure circonda il tuo occhio di perline dai colori tenui ma diversi tra loro per rendere il tuo sguardo luminoso e ricercato.
Un’altra scelta interessante è quella che prevede l’applicazione delle perle sotto le sopracciglia, a mo’ di piercing.
Si tratta di una rivisitazione bon ton del piercing alle sopracciglia che non può non piacere!

[npleggi id=”58229″ testo=”Le tendenze beauty imperdibili dall’Alta Moda di Parigi di Luglio 2017″]

Nella gallery, tutti gli spunti più suggestivi a cui ispirarsi.