Trucco Carnevale: il cigno nero

Oggi vi propongo un trucco per carnevale molto particolare, si tratta del trucco del cigno nero sfoggiato da Natalie Portman nel film Black Swan. E' un trucco di grande impatto che richiede un po' di tempo per la realizzazione.

Trucco Carnevale: il cigno nero

Foto Shutterstock | s_bukley

Oggi vi voglio proporre un trucco Carnevale un po’ particolare, si tratta del make up del cigno nero sfoggiato da Natalie Portman nel film Black Swan, che le è valso un Golden Globe e la candidatura agli Oscar. Se non avete visto il film per non rovinarvi la sorpresa vi dico unicamente che è ambientato nel mondo del balletto e la bellissima Natalie interpreta una prima ballerina che si trova a dover interpretare sia la parte del cigno bianco che del cigno nero nella famosa opera di Ciaikovskij “Il Lago dei Cigni”. Vediamo, grazie all’aiuto della bravissima Makeup Artist Michelle Phan, come truccarsi a Carnevale e trasformarsi nel Cigno Nero.
Il trucco del cigno nero è molto dark e di grande impatto, il punto focale sono una pelle diafana perfetta e gli occhi sottolineati da un make up strong e molto curato. Per renderlo davvero perfetto è necessario abbinarlo con un bello chingon alto e rigoroso e con un costume da ballerina in tinte fosche.
 
Per prima cosa realizzate la base trucco, vi consiglio di applicare un primer in modo da facilitare la stesura del fondotinta che deve essere bianco o comunque molto più chiaro della vostra carnagione. Dopo aver applicato con cura il fondo fissatelo con una cipria trasparente e applicate un blush rosso matte sotto gli zigomi in modo da scolpire il viso.
 
Il trucco occhi è la parte più complessa, munitevi di una matita bianca e inizate a disegnare la sagoma della “maschera”, dovete disegnare una specie di foglia molto appuntita attorno all’occhio. Quando avete realizzato una sagoma che vi soddisfa disegnate all’interno delle linee in modo da creare l’effetto delle piume. A questo punto dovete arricchire la sagoma, per prima cosa ripassate tutte le linee con l’eyeliner nero, poi nelle parti rimaste vuote passate un ombretto cremoso, o un eyeliner, argento, per finire con un ombretto nero sfumate le parti finali del disegno in modo da creare un effetto che ricorda quello delle piume.
 
Per completare questo look dark applicate un rossetto scuro sui toni del bordeaux, mi raccomando disegnate prima il contorno labbra con una matita e applicate poi il prodotto con un pennello in modo da non avere sbavature.

Parole di Claudia Sobrero