Trucco Carnevale da farfalla, come realizzarlo [FOTO]

Il trucco da farfalla è un ottimo modo per avere un look di Carnevale di grande impatto. Ecco come si fa.

43
Trucco da farfalla verde viola

Come realizzare il trucco di Carnevale da farfalla? Se siete alla ricerca di un trucco Carnevale raffinato e nello stesso tempo ammaliante, potete realizzare il trucco da farfalla. Con i suoi colori intensi tipici della primavera e dell’estate il make up da farfalla è perfetto per ragazze e bambine. Se vi accontentate di sfoggiare occhi da farfalla, potete fare un trucco che richiama le ali o semplicemente i colori della farfalla, a seconda della vostra abilità con matite e ombretti. Se poi volete essere delle vere e proprie farfalle, potete completare il trucco con un costume: strizzarvi in una tutina colorata o avvolgervi in una nuvola di tulle.

Trucco da farfalla difficile

trucco farfalla occhi chiusi

La farfalla è una creatura misteriosa e affascinante, oltre che bellissima, che reca sulle ali una tavolozza di colori intensi e brillanti. Se siete abbastanza esperte con il trucco ricercato, potete provare a riprodurre lo splendore delle ali che si dispiegano sul vostro viso. Ma attente. Dovete essere abili nello stendere i colori, ma anche nel tracciare linee nette con l’eyeliner, senza sbavature o tremolii. Se amate il trucco bianco e nero e volete dare alla vostra farfalla un look gotico, potete disegnare due ali nere che partono dall’angolo interno dell’occhio e si aprono fino alle tempie, completando con l’applicazione delle ciglia finte artistiche che ricreano l’effetto di ali di farfalla. Se invece volete creare una farfalla più vicina possibile alla realtà, realizzate una vera e propria maschera in colori forti e sgargianti, fino alle tinte fluo, sopra o sotto l’occhio oppure sul viso intero. Per quanto riguarda i colori, i più adatti sono viola e verde, giallo e arancione, rosa e azzurro.

Trucco da farfalla facile

christian dior springsummer 2013

Se non siete molto abili con il make up o semplicemente non avete molto tempo a disposizione per prepararvi alla festa di Carnevale, evitate di ricreare l’immagine delle ali della farfalla e giocate con i colori. La farfalla è da sempre fonte d’ispirazione per artisti e make up artist. Non a caso L’Oréal ha creato dei look ispirati a questo animale: Farfalla Midnight Black e Farfalla. Il primo vede delle pennellate di colore viola, blu e grigio come fossero acquerelli con mascara e grafismi infracigliari a contrasto cromatico per ridisegnare l’occhio rendendolo magnetico ed enigmatico, mentre il secondo gioca con l’eyeliner per delineare uno sguardo pieno di fascino e mistero. Ma non solo. Prendete spunto dalle sfilate, anche quelle degli anni passati. Nella sfilata della scorsa primavera-estate Christian Dior ha fatto truccare le modelle con un intenso ombretto azzurro o viola matt e applicazioni, come glitter, pietre e perline. In una delle sue ultime sfilate Roberto Cavalli ha proposto un make up sfumato battezzato da Harper’s Bazar con il nome di farfalla: si tratta infatti di mix calibrato di ombretti viola e verde (verde sulla palpebra mobile e lungo quella inferiore, vola dall’angolo interno dell’occhio fino a metà arcata sopraccigliare che profonda nel grigio) sapientemente stesi e sfumati.

Parole di Giulia Gorgazzi