Trucco capodanno: oro intenso e nero

Per darvi delle idee interessanti per un trucco per capodanno, oggi vi propongo un tutorial in cui viene mostrato come realizzare un trucco drammatico dove il colore dominante è l'oro ed è usato il nero per creare un contrasto intenso.

Il trucco per capodanno che vi propongo oggi è un classico per la festa di fine anno, un trucco occhi drammatico sui toni luminosi dell’oro con un bel contrasto intenso creato utilizzando un ombretto nero. Un consiglio che voglio darvi per capodanno è osate con i glitter, utilizzate ombretti luminosi, metallizzati e ricchi di glitter per mettere in risalto gli occhi, usate creme e polveri iridescenti per illuminare il corpo, soprattutto se sfoggiate un bell’abito con una scollatura importante, e rendete il vostro viso luminoso e radioso utilizzando un illuminante.
Oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Marlena ci mostra come realizzare un bel trucco drammatico sui toni dell’oro e del nero perfetto per la notte di capodanno.
 
Per prima cosa realizzate il trucco occhi, stendete una base per ombretto su tutta la palpebra, per avere una forma precisa attaccate un pezzo di scotch all’angolo esterno dell’occhio, applicate un ombretto nero all’angolo esterno dell’occhio seguendo la linea dello scotch e sfumatelo verso la piega e verso il sopracciglio utilizzando un ombretto nocciola, applicate un ombretto oro sulla palpebra mobile, per renderlo più luminoso applicate dei glitter sempre oro. Per finire applicate l’ombretto nero sotto la rima inferiore dell’occhio e abbondate con il mascara.
 
Fatto ciò realizzate la base trucco, applicate un primer adatto al vostro tipo di pelle in modo da far durare a lungo il trucco, applicate il fondotinta che preferite utilizzando un pennello a testa larga o una Beautyblender in modo da avere un risultato naturale, poi coprite occhiaie e imperfezioni con un correttore, fissate il tutto con la cipria e applicate un blush rosa freddo sulle guance.
 
Per ciò che riguarda il trucco labbra applicate con cura un rossetto rosa freddo non troppo intenso e per renderlo più luminoso applicate sopra un lip gloss.

Parole di Claudia Sobrero