Trucco blu per occhi castani, verdi e azzurri [FOTO]

Ecco tutti i nostri consigli per truccare alla perfezione i vostri occhi verdi, azzurri e castani con il blu intenso, un colore molto chic e alla moda.

40
Make up blu sfumato per occhi azzurri

Il trucco nelle nuance del blu è perfetto sugli occhi castani, azzurri e verdi, permette di intensificare lo sguardo e di renderlo magnetico. Ovviamente, in base alla vostra carnagione e al colore degli occhi, la tonalità del blu utilizzata potrà variare leggermente. Per creare un make up perfetto vi basterà sfumare ombretti in polvere nella nuance di blu più adatta al colore dei vostri occhi, applicare delle matite per definire il trucco, eyeliner brillanti e per un effetto molto delicato, ma comunque bellissimo, un mascara colorato. Raccomandiamo sempre di non caricare troppo la tonalità per il giorno ma di realizzare make up più intensi per eventi serali o per occasioni importanti, magari arricchiti da glitter luminosi.

Trucco blu per occhi verdi

ombretto blu sfumato

Gli occhi verdi sono sottolineati al meglio da colori intensi come il blu, il prugna, il lilla e il viola acceso. Andrebbero evitate tutte le tonalità di azzurro troppo smorto che spengono lo sguardo e che non sottolineano il colore verde dei vostri occhi. Il blu in questo caso deve essere molto forte, quasi elettrico e preferibilmente sfumato con un viola intenso per regalare ai vostri occhi delle colorazioni davvero particolari. Per la sera, scurite il blu all’esterno dell’occhio con dell’ombretto mare intenso, sfumandolo con nuance come il giogio e il prugna e arricchite il trucco con glitter luccicanti.

Trucco blu per occhi castani

dbfacecosmetics

I make up per occhi castani sono realizzabili in molte tonalità, chi ha questo colore di occhi è scuramente più avantaggiata nello scegliere le nuance per il trucco; unica avvertenza è quella di evitare colori pastello, troppo leggeri, che spegnerebbero lo sguardo. Perfetto quindi è il blu declinato in quasi tutte le sue tonalità, il grigio scuro, il marrone bruciato, il nero, il bronzo, il prugna, l’oro, l’argento e il verde. Il blu, in questo caso, dovrà essere molto inteso e dall’effetto shimmer, gli occhi scuri hanno infatti bisogno di riflessi luminosi per allargare lo sguardo. È consigliabile evitare gli ombretti mat che renderebbero poco incisivo lo sguardo. Anche sugli occhi castani sono perfetti gli eyeliner e gli smokey eye blu, illuminati da punti luce realizzati con ombretti perlati.

Trucco blu per occhi azzurri

smokey con due tonalità di blu per occhi chiari

Se avete sempre pensato che con occhi azzurri sia meglio evitare ombretti blu, vi sbagliate. Ovviamente parliamo di un blu intenso, scuro e quasi nero, che ha la capacità di rendere davvero unico il vostro sguardo. Da evitare invece tutti i colori pastello e i blu chiari che tendono all’azzurro. Se decidete di provare un ombretto blu, l’ideale sarebbe sfumarlo con dell’argento o con del grigio e bronzo per enfatizzarli. Anche per gli occhi azzurri, sono perfette le righe di eyeliner blu elettrico o nella versione metallizzata, che intensificano il colore degli occhi, magari da realizzare con tratti più spessi per un bellissimo effetto anni ’70.
Non vi resta che guardare la nostra fotogallery per tante altre idee di make up blu per occhi castani, verdi e azzurri.