Trucco anni 60 per sentirsi come Twiggy [FOTO+VIDEO]

Trucco anni 60 per sentirsi come Twiggy [FOTO+VIDEO]

Il trucco anni 60 è perfetto per tutte le donne che amano osare e che desiderano avere uno stile chic e decisamente particolare. Il make up di quel periodo metteva in risalto soprattutto gli occhi: vi basti pensare alla deliziosa Twiggy, icona anni 60 con i suoi occhioni espressivi e le ciglia lunghe e ben separate. Nel vostro beauty case poi non potrà mancare l’eyeliner per creare un trucco più raffinato e perfetto anche per la sera, un mascara che allunghi e che separi le ciglia e la matita nera, per un make up chic e più carico.

Il tutorial per realizzare un trucco stile Twiggy

Ecco a voi un tutorial facilissimo per copiare il make up di un’icona degli anni 60, Twiggy. La make up artist Cindina propone questo video in cui spiega come ottenere il suo look in modo facile e perfetto. Il segreto di questo trucco è quello di rendere lunghissime le vostre ciglia, che dovranno assumere un aspetto quasi finto: il secondo passo sarà quello di ingrandire gli occhi e renderli espressivi come quelli della bellissima Twiggy. Vi basterà seguire le istruzioni del video: ricordate però che ogni look deve essere adattato al vostro stile per risultare raffinato e credibile. Gli occhi in primo piano sono un must non solo di ieri ma anche di oggi: ecco perchè lo stile anni 60 risulta attualissimo e molto glam.

Prodotti e segreti per un perfetto trucco anni 60

trucco anni 60 come fare
Come detto, per realizzare un perfetto trucco anni 60 avrete bisogno di mettere in risalto gli occhi. Il modo più classico per farlo è quello di copiare il look di icone del periodo come la bellissima Twiggy. Avrete quindi bisogno di un eyeliner o di una matita nera per sottolineare lo sguardo, di una matita bianca da passare all’interno dell’occhio per ingrandirlo e di un mascara, che separa le ciglia e che le allunga. Ovviamente potrete rivedere il make up tipico di quegli anni in una versione moderna e chic, con l’aggiunta di un ombretto perlato o utilizzando un eyeliner e un mascara colorato. Che ne dite? Completate il vostro look con un’acconciatura anni 60 per uno stile unico che fa la differenza.