Di Maria Teresa Moschillo | Giovedì 19 gennaio 2017

I trucchi bio non hanno nulla da invidiare a quelli di alta profumeria. Ecco i prodotti da provare per la Primavera 2017 di cui non potrai più fare a meno, suggeriti da alcuni dei maggiori brand nel campo della cosmesi biologica e naturale. Si tratta prevalentemente di cosmetici dai costi contenuti e dalle ottime performance, ideali per riprodurre in poche semplici mosse un trucco sofisticato e completo, all’insegna del rispetto della natura. Scopriamo insieme i must have da avere nella propria trousse.
Il fondotinta bio di Liquidflora
Dal tocco morbido e vellutato, questo fondotinta bio di Liquidflora garantisce una base viso perfetta in grado di resistere per tutto il giorno.
Si tratta di un fondotinta fluido ideale per camuffare i rossori e le discromie grazie ad una discreta coprenza, ma che non risulta assolutamente pesante sulla pelle. La sua formulazione vanta una preziosa miscela di oli vergini e biologici spremuti a freddo uniti ad un complesso di acidi grassi essenziali dalle efficaci proprietà idratanti ed antiage, oltre che illuminante.
Il correttore bio di Couleur Caramel
In assoluto uno dei migliori correttori bio e con buon Inci disponibili sul mercato, il correttore di Couleur Caramel è un prodotto in crema decisamente valido pensato per camuffare inestetismi e rossori, da applicare servendosi di un pennellino o semplicemente picchiettando con le dita. Molto valido anche per le occhiaie, questo correttore è uno dei trucchi bio più amati.
La cipria di PuroBio
Per fissare la tua base, utilizza una cipria dalla texture sottile ed impalpabile come l’Indissoluble di PuroBio. PuroBio è un marchio Made in Italy relativamente giovane che, però, ha in breve tempo conquistato il cuore di tutte le appassionate di trucchi bio. Questa cipria naturale è ottima per opacizzare la pelle e per far durare il trucco più a lungo.

PUROBIO - Cipria Indissolubile con Vitamina E Antiage - Tonalità 03 Pelli Medie - Biologico, Vegan, Senza Glutine, Nickel Tested, Made in Italy
17,40 € su Amazon
Il blush bio di Benecos
Per dare luminosità al viso conferendo un effetto bonne mine davvero gradevole all’incarnato, ti consigliamo uno dei blush bio di Benecos. Si tratta di blush in polvere molto scriventi, da applicare sulle gote con l’apposito pennello da polveri per il viso. La scelta di un blush dal colore pescato è perfetta con l’arrivo della primavera.
La palette di ombretti bio di Lavera
Un trucco occhi nude, quasi impercettibile ma ugualmente in grado di incorniciare lo sguardo valorizzandolo, è quello che ci vuole per il nostro beauty look di primavera all’insegna della naturalezza. Ti consigliamo, ad esempio, questa palette di ombretti bio di Lavera, contenente 4 cialde dai colori tenui da poter adoperare da soli o miscelati tra loro, per realizzare ad esempio uno smokey eyes.
Il mascara biologico di Avril
Lo sguardo è il protagonista indiscusso di ogni make up che si rispetti. Per questo, rendi le tue ciglia più lunghe, curve e voluminose con questo mascara bio di Avril.
La formula completamente naturale riduce al minimo il rischio di irritazioni e reazioni allergiche.
Il rossetto bio di Alkemilla
Dalla texture cremosa, fondente ed idratante, i rossetti Alkemilla sono senza dubbio tra i migliori rossetti bio in commercio. La loro formulazione arricchita con olio di jojoba mantiene le labbra morbide ed idratate, mentre i colori vibranti risultano particolarmente pigmentati e persistenti dopo l’applicazione.
Il rossetto liquido di Lepo
A base di olio di jojoba e di vitamina E, i nuovi rossetti Lip Cream di Lepo regalano un meraviglioso effetto mat satinato alle labbra e consentono, inoltre, di mantenerle sempre idratate e morbide grazie alla loro formulazione.
Cosa aspetti?
Parole di Maria Teresa Moschillo
Maria Teresa Moschillo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di bellezza, make up, capelli, nail art.