Truccati come la star: il make up di Bianca Balti

Vorresti truccarti come una modella? Ecco il video tutorial con tutti i passaggi per replicare il make up della bella e affascinante Bianca Balti tra le top model del momento e musa delle maggiori maison di moda.

Truccati come la star: il make up di Bianca Balti

Sarà difficile replicare la bellezza di Bianca Balti ma proviamoci copiando almeno il suo make up. Tutti i passaggi e i segreti sono illustrati nel video tutorial in cui potrete riprodurre il trucco di Bianca Balti in semplici mosse. Uno sguardo magnetico, zigomi scolpiti e un incarnato liscio e luminoso sono le caratteristiche della bella modella musa di numerose maison di moda che potremo provare ad ottenere anche noi applicando segreti da make up artist. Pronte a scoprirli?

Bianca Balti è tra le modelle più amate e apprezzate del momento tanto da essere diventata musa di numerose maison di moda: come Intimissimi, Guerlain, Ferragamo, L’Oreal, H&M, Dolce & Gabbana e molte altre. La sua è una bellezza autentica in grado di sprigionare fascino, sensualità e femminilità. Il suo fisico statuario e i lineamenti del suo viso particolari la trasformano in una modella di rara bellezza. Il make up di Bianca Balti è tendenzialmente semplice, romantico e sofisticato ma capace di farsi più intenso e iper glam in base alle occasioni. La musa di Dolce&Gabbana riesce ad alternare look ed essere straordinariamente attraente sia con un trucco acqua e sapone come un make up dai toni e tinte naturale sia con uno più rock e deciso come per esempio uno smokey eyes dalle sfumature più dark. A permetterlo sono soprattutto i suoi tratti: occhi azzurri ghiaccio, labbra carnose, zigomi definiti e un incarnato chiaro e luminoso. Bianca può infatti giocare sui lineamenti decidendo di lasciare il trucco nude e puntando sulle geometrie sensuali del suo viso, oppure optare su evidenziare solo lo sguardo o solo le labbra. In tutti i casi il risultato risponde a fascino e femminilità.

Nel video tutorial per esempio viene illustrato un make up più grintoso di Bianca Balti, ideale per esaltare gli occhi più chiari ma perfetto per tutte le tonalità e che potete riprodurre facilmente perché vi occorreranno solamente: un fondotinta leggero, un ombretto nero, eye-liner e mascara nero, blush o polvere marrone e un rossetto nude. Pronte a scoprire i passaggi del video tutorial per replicare il make up di Bianca Balti? Prima di tutto cercate di uniformare l‘incarnato con un fondotinta leggero proprio per donare alla pelle luminosità e un effetto naturale. Dopodiché procedete con il trucco occhi: iniziate applicando ombretto nero sulla palpebra superiore sfumandolo verso l’esterno e sulla parte inferiore dell’occhio aiutandovi con un pennellino. Aggiungete poi l’eye-liner nero riproducendo una linea sopra la rima ciliare e applicate mascara nero in abbondanza. Se le vostra ciglia non sono lunghe e folte, utilizzate prima un primer o aiutatevi con il piegaciglia. Procedete definendo gli zigomi con una polvere marrone e ultimate il make up con un rossetto nude. Se non lo possedete potrete anche applicare un velo di correttore e stendere sopra un gloss o burro di cacao.