Truccati come la star: il make up di Alessia Marcuzzi

Desiderate un make up naturale, sofisticato ma al tempo stesso magnetico? Soprattutto se siete bionde potrete replicare il trucco di Alessia Marcuzzi: ecco nel video tutorial tutti i passaggi per imparare a truccarvi come la star.

Truccati come la star: il make up di Alessia Marcuzzi

Siete bionde e cercate un make up sofisticato, deciso ma non eccessivamente forte proprio come quello sfoggiato abitualmente da Alessia Marcuzzi? Ecco il video tutorial in cui potrete seguire tutti i passaggi e replicare così il trucco della bella, solare ed energica presentatrice dell’Isola dei Famosi. Un make up ideale per le bionde ma non solo capace di esaltare lo sguardo, scolpire gli zigomi e donare luminosità all’incarnato. Cosa aspettate? Truccatevi come la star, copiando passo passo tutti i consigli del video ed essere radiose ma con semplicità, proprio come Alessia Marcuzzi.

Un fisico mozzagiato, un sorriso travolgente e una bellezza genuina. Sono queste le caretteristiche di Alessia Marcuzzi che da anni con la sua solarità attraversa lo schermo televiso e conquista tutti. Uno stile casual chic che rispecchia un animo dinamico, deciso e mai impostato. E così è il suo make up: semplice e magnetico, in grado di addolcire il viso spigoloso ma esaltare al tempo stesso i lineamenti delicati. Il segreto risiede nel saper equilibrare ombreggiature, colori e sfumature proprio come descritto nel video tutorial in cui potrete scoprire come Alessia applica l’ombretto, quale colore del blush usa e come valorizza lo sguardo. Prima di tutto per dar risalto al vostro sguardo dovrete pettinare le sopracciglia e definirle con una polvere opaca del vostro colore. Successivamente con un ombretto marrone mat ricreate un’ombreggiatura sulla palpebra superiore e sfumate verso l’alto per poi replicare lo stesso procedimento anche nella parte inferiore. Applicate poi il mascara nero in abbondanza. Per il viso, dopo una base leggera e luminosa ottenibile con un fondotinta dalla texture più naturale possibile, applicate un blush rosa sugli zigomi e, sulle labbra un rossetto glossato ciliegia o rosso per ultimare il trucco.

Alessia Marcuzzi dalle pagine del suo blog e dagli scatti postati sui suoi canali social svela in prima persona i suoi segreti di bellezza tra prodotti cosmetici preferiti e consigli di applicazione: dai fondotinta luminosi e leggeri con una texture idratante per dar risalto al suo incarnato molto chiaro con un effetto naturale, ai rossetti e gloss per colorare le labbra, dai mascara per allungare le ciglia ai blush in crema per scolpire gli zigomi. I colori preferiti sono senza dubbio il nero per il mascara, il marrone per l’ombretto, il pesca per il blush, il rosso o ciliegia per le labbra: sfumature perfette per tutte le bionde o castane chiare che desiderano un make up sofisticato, naturale ma che sia capace di valorizzare colori e lineamenti. Tuttavia ogni tanto Alessia Marcuzzi ci sorprende con make up più decisi, ma sempre equilibrati, sfoggiati in occasioni speciali. Uno smokey eyes sui toni anche del nero che potrete replicare anche voi purché cerchiate di giocare con ombreggiature per evitare di incorrere in uno dei peggiori errori make up: l’effetto occhio nero. Se puntate sugli occhi ricordatevi sempre di lasciare le labbra più naturali possibili con un rossetto o gloss nude.

Cosa aspettate? Truccatevi come Alessia Marcuzzi.