Truccati come la star: il make up di Adriana Lima

Vorresti truccarti come Adriana Lima, la super modella del momento Angelo di Victoria's Secret? Ecco il video tutorial con tutti i passaggi per replicare il suo smokey eyes.

Truccati come la star: il make up di Adriana Lima

Vorreste truccarvi come Adriana Lima? Ecco il video tutorial con tutti i passaggi per replicare il suo make up e ottenere così uno sguardo magnetico e sensuale per non passare inosservate. L’angelo di Victoria’s Secret, supermodella, musa di maison di moda e vera icona di stile alterna spesso make up leggeri e naturali a trucchi più decisi ma sempre femminili, chic e soprattutto mai volgari. Quello proposto nel video tutorial è un make up con uno smokey eyes ideale per le occasioni più speciali: scoprite subito tutti i passaggi per riprodurre il make up di Adriana Lima.

Adriana Lima è tra le super modelle del momento merito della sua bellezza disarmante, del suo sorriso e del suo fisico statuario. Gli occhi di ghiaccio magnetici in contrasto con i capelli scurissimi, i lineamenti decisi e l’incarnato luminoso non hanno bisogno di particolari tecniche beauty per essere messi in risalto. Ed è per questo motivo che spesso Adriana Lima, anche nelle occasioni più importanti, si mostra nella sua straordinaria semplicità con trucchi effetto naturale in grado di esaltare tutto il suo fascino. Il trucco del viso è sempre molto leggero quasi impercettibile con un incarnato uniforme e luminoso e con gli zigomi definiti da un blush caldo. Tutti elementi perfetti per accogliere con equilibrio il trucco degli occhi o delle labbra. Adriana a volte punta solo sullo sguardo con abbondante mascara e con ombretti dalle tinte più fredde come l’avorio, ideale per valorizzare il suo taglio degli occhi, altre volte invece punta sulle labbra con tonalità super femminili e sempre glamour. I suoi smokey eyes sono dalle nuance gotiche con sfumature dal crema al nero passando per il grigio o dalle nuance marroni come quelli sfoggiati da un’altra bellissima star: Mila Kunis.

Ai make up più leggeri effetto naturale si affiancano per le occasioni speciali quindi trucchi più decisi con anche smokey eyes proprio come quello proposto nel video tutorial, realizzarlo è semplicissimo: dopo aver preparato una base trucco molto leggera con un fondotinta delicato o una bb cream, procedete con il trucco occhi. Applicate un ombretto avorio o bianco perlato sulla palpebra superiore e mascara in abbondanza. Create un punto luce con un ombretto crema opaco e applicate un eye-liner in cake all’interno dell’occhio nella rima inferiore delle ciglia e sulla palpebra superiore sfumandolo verso l’esterno. Terminate il trucco occhi creando un altro punto luce al centro della palpebra con un ombretto dorato. Definite poi gli zigomi con un blush color pesca o scegliete quello che più si adatta al vostro incarnato e applicate sulle labbra un rossetto nude per rendere il make up equilibrato ed armonioso.