Trovare l'anima gemella vi sembra una chimera? Un test on-line vi aiuterà

On-line è possibile trovare anche l’anima gemella. Come? Non su Facebook, ma grazie ad un test scientifico che promette di essere molto accurato, che si chiama BrainDesire…

Trovare l’anima gemella vi sembra una chimera? Un test on-line vi aiuterà

Si chiama BrainDesire, ed è un test on-line per trovare l’anima gemella, il vero amore, il partner perfetto per voi. Sì lo so, state scuotendo la testa e pensando: “l’ennesima trovata pseudo-tecnologica per prendere allegramente per i fondelli le povere fanciulle romantiche ancora alla vana ricerca del principe azzurro e che intanto si innamorano sempre dei tipi sbagliati”. Ammetto di aver pensato io per prima più o meno qualcosa del genere ma, naturalmente, sono ugualmente andata a leggermi la notizia, che ora vi riporto. Allora, il test in questione non ha logicamente nulla a che vedere con quelli soliti che troviamo sui settimanali femminili, perché non si basa sulla psicologia femminile, ma sul funzionamento del nostro cervello.

Secondo recenti scoperte scientifiche, infatti, quando una persona (sia uomo che donna), incontra una potenziale “anima gemella”, e quindi subisce il classico “colpo di fulmine”, nel suo cervello si attivano delle aree specifiche, che sono propriamente quelle coinvolte con i sentimenti e con il desiderio. In pratica, ancora prima che l’informazione arrivi pienamente alla mente conscia (e che quindi, noi ci rendiamo contro che ci stiamo innamorando), il cervello “sa”. Si tratta di un meccanismo irripetibile, e meno che non si verifichino le condizioni di cui sopra (l’incontro con il potenziale partner), ma proprio per questo tanto più significativo.
 
Così, partendo da questa scoperta, la Brain and Science LL ha messo a punto questo incredibile test scientifico che proprio sulla base della maggiore attivazione di specifiche aree cerebrali (rilevabile, evidentemente, grazie alle risposte che devono essere molto rapide, all’impronta, e pertanto non manipolabili) ci indirizza proprio verso il “perfect match”, l’incontro perfetto. In pratica il nostro organismo se ben “stimolato”, ha dei precisi tempi di reazione (come la produzione di certi ormoni) misurabili dal test e dal suo schema creato apposta per questo. Vi sembra complicato? Allora, care amiche single, non vi resta che provare sul sito BraiDesire.com e il gioco è fatto… In bocca al lupo!

Parole di Paola Perria