Di Maria Rosaria De Benedictis | Lunedì 19 febbraio 2018
Se vi state chiedendo quando e come indossare il trench in primavera, ecco qualche suggerimento per realizzare dei look fashion e raffinati con le varianti più popolari di questo capospalla. Non è mai troppo difficile capire come abbinare il trench, si tratta infatti di un capo molto versatile, perfetto per completare look da giorno casual o più formali, ma anche outfit da cocktail più eleganti. Dal trench beige a quello rosso, nero o blu, dal modello lungo a quello corto, scopriamo come indossare il trench in primavera.
Come abbinare il trench beige in primavera
Il trench beige è un classico della moda femminile, tra i più iconici ci sono di certo i trench Burberry che hanno superato i 160 anni di età proprio di recente e restano i più amati dalle donne di tutto il mondo. Tante le icone che lo hanno indossato con stile rendendolo un evergreen di grande successo, da Brigitte Bardot e Audrey Hepburn, ma come indossare il trench beige in primavera?
Adatto sia per l’outfit elegante che per quello più casual, il trench beige va benissimo in primavera in abbinamento con pantaloni nella stessa tinta, ma in questo caso premiate un po’ di contrasto per le scarpe, da scegliere in bianco o nero. Più eleganti i look con abiti neri e trench beige, da scegliere per il lavoro e per occasioni più formali.

find. Trench con Cintura in Vita Donna , Beige (Stone), 42 (Taglia Produttore: Small)
Vedi su Amazon
Come abbinare il trench rosso
Il trench rosso è molto popolare negli ultimi anni e vi diciamo da subito che il nero è una delle tinte d’elezione in abbinamento. Molto chic i look con trench rosso e abito nero, i coordinati con trench rosso corallo su completi con blazer e pantaloni neri, ma anche gli outfit più sbarazzini con felpe e pantaloni neri.
Ma in primavera, potrete anche osare e abbinare il vostro trench rosso a capi più colorati, dalle camicie pastello ai look con pantaloni in toni tenui come il denim chiaro e il bianco.
Come abbinare il trench nero in primavera
Il nero è di solito una tinta legata alla stagione fredda, perciò se volete indossare il vostro trench nero in primavera è bene abbinarlo a capi più chiari e magari pastello. Spezzate l’effetto serioso del nero con camicie a fiori, maglie a righe colorate magari alla marinara e jeans in denim chiaro.
Evitate in ogni caso i look in total black a tinta unita e giocate invece con i contrasti premiando accessori colorati e t-shirt stampate.

Vero Moda Vmcherry Faux Leather Trenchcoat, Giubbotto Donna, Nero (Black Black), 42 (Taglia Produttore: X-Large)
Vedi su Amazon
Il trench blu in primavera: come indossarlo
Una t-shirt alla marinara a righe bianche e blu sarà perfetta con un trench blu e una gonna a corolla in una sfumatura più scura, ma il trench blu sta molto bene anche sui jeans in diversi lavaggi e sui capi scuri. Abbinate scarpe nere o blu ed evitate in questo caso contrasti troppo netti, i toni tenui sono i vostri migliori alleati con il trench blu.
Come abbinare il trench corto in primavera
Il trench corto è un classico della moda primaverile, ma come abbinarlo? È perfetto sui pantaloni culotte alla caviglia e le gonne midi, che aiuta tra l’altro a far apparire più giovanili. Potrete indossarlo anche su jeans a zampa e camicie in denim, a prescindere dalla colorazioni e su abiti corti casual chic come quelli tipicamente primaverili con stampe colorate.
Il trench lungo in primavera
Il trench lungo vi aiuterà a realizzare look da lavoro molto raffinati. I modelli beige e neri restano i più eleganti, ma per ottenere degli outfit più sbarazzini potrete anche premiare trench stile impermeabile con fantasie a quadretti colorati su jeans e coordinati con camice con ruches e plissettature. Il trench lungo è anche perfetto sui pantaloni a sigaretta alla caviglia, soprattutto per look dallo stile bohemienne da completare con scarpe stringate o ballerine a punta.

TOOGOO(R) Giacca di lana sottile del cappotto doppio breasted delle donne rosso-S
Vedi su Amazon
Gli accessori da abbinare al trench
Al trench beige potrete abbinare una sciarpa colora, magari un modello con fantasia paisley in toni vicini o nettamente a contrasto. Premiate le tinte scure o i dettagli laminati per gli accessori da abbinare ai trench neri e blu, mentre ai trench colorati potrete coordinare occhiali da sole dalle montature più vivaci come quelli in stile anni ’50, foulard dalle stampe briose e borsette più bon ton.
Parole di Maria Rosaria De Benedictis
Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.