Tre passi per essere più toniche per l’estate

Tre sempolici mosse per iniziare a prepararci alla prova costume, per evitaredi arrivare alla fine della primavera e costringerci a diete ferree e digiuni. Correre, mangiare sano e usare prodotti specifici.

Tre passi per essere più toniche per l’estate

In questo periodo un po’ tutte cominciano ad entrare in crisi, con la primavera s’inizia a pensare ai traumi della prova costume, a cosa ci andrà e cosa no del guardaroba dello scorso anno e via dicendo. Per evitare di arrivare a fine maggio all’alba dell’estate a voler dimagrire tutti i costi con diete fai da te o digiuni forzati, meglio iniziare da ora a rimetterci in forma, arrivando calme e rilassate al momento del bikini. Le mosse da seguire per tonificarci sono tre: correre, mangiare sano e usare prodotti specifici. Per iniziare a tonificare e cacciare via le brutture accumulate durante le stagioni fredde, bisogna fare molta attività fisica, ma per farlo non è necessario eseguire estenuanti sedute di palestra che portano via anche un bel po’ di soldi, basta andare a correre.
Iniziare in modo graduale a correre per venti minuti al giorno alternando la corsa alla camminata, pian piano arriva a correre per 30/45 minuti senza avere fiatone, a quel punto sarete apposto e potrete procedere sempre cosi. Se vi annoia andare a correre, fatelo con un’amica, il tempo passera più in fretta e allo stesso tempo le chiacchiere e i pettegolezzi vi allevieranno il sudore. Potete poi preparare una playlist sul vostro iPod con tutte le canzoni che più possono gasarvi e darvi energia.
 
Oltre all’esercizio fisico è importante seguire una dieta ricca di proteine, abbandonando i grassi e non eccedendo con i carboidrati, naturalmente frutta e verdura devono abbondare. Evitate pane e pasta la sera. Accompagnate il tutto con l’uso di creme rassodanti, che, da sole, non fanno alcun miracolo, ma associate ad esercizio fisico e dieta possono aiutare a dare tono e rigore alla vostra pelle. Facendo tutto questo fino all’estate non avrete problemi a scoprirvi e ad andare al mare!

Parole di AnnaMarchese