Tre errori che si commettono ed impediscono di perdere peso: eliminateli dalla vostra routine e riuscirete nell’intento

Tre errori che si commettono ed impediscono di perdere peso: eliminateli dalla vostra routine e riuscirete nell’intento

Se fai questi tre errori è più difficile per te perdere peso - pourfemme.it

Per dimagrire spesso si fanno tanti sacrifici a tavola. E se fosse molto più semplice? Ecco tre errori da non fare per perdere peso.

Perdere peso è l’obiettivo di tante donne e tanti uomini che si impegnano spesso in diete costrittive e facendo tanti sacrifici a tavola. I risultati possono essere più o meno discutibili a seconda dell’impegno e dell’efficacia della dieta scelta. Ma è possibile perdere peso in maniera molto più semplice.

Come? Si è visto che ogni giorno si commettono tre errori a tavola che impediscono di perdere peso. Eliminarli dalla propria routine permette di dimagrire in maniera molto serena e naturale, senza privazioni e sacrifici.

I tre errori da evitare ogni giorno per perdere peso con facilità

Ci sono tre comportamenti sbagliati che si tengono ogni giorno a tavola e che possono davvero impedire di perdere peso. Scopriamo quali sono.

Perdere peso: 3 comportamenti da evitare

Tre comportamenti da evitare per perdere peso con facilità – pourfemme.it

È la specialista in nutrizione e salute, Leia Também, che consiglia di evitare questi tre errori per avere subito benefici sul peso forma e anche sulla qualità del proprio sonno. Prima di tutto occorre fare tutti i giorni un piccolo pranzo a base di proteine, dei nutrienti essenziali per il nostro corpo perché costruiscono il muscolo e ci danno energia. Gli specialisti consigliano, ad esempio, due o tre uova, un pezzo di pane e mezzo avocado: quello che in gergo viene chiamato avocado toast, davvero delizioso e saziante.

Infatti, fare un pasto completo del genere, rende più sazi, stimola il metabolismo ed impedisce di fare spuntini, soprattutto a base di dolci, in ogni momento della giornata (sono proprio quelli a far ingrassare). Il secondo punto importante riguarda le quantità: in pratica bisogna limitare la quantità di cibo che si consuma. Uno stratagemma molto furbo per farlo è quello di utilizzare piatti più piccoli quando si serve il cibo. Infine, il terzo errore che si commette e che spesso impedisce di perdere peso è quello di mangiare in maniera disordinata davanti alla televisione. 

È bene invece ritagliarsi del tempo per mangiare, nella pace assoluta, così da riuscire a dare al cibo la giusta importanza. Mangiare davanti alla tv, invece, aumenta le probabilità di mangiare di più perché al cibo non viene riconosciuto il suo ruolo. L’ideale è quindi cibarsi seduti a tavola composti, magari in compagnia, chiacchierando di tanto in tanto e dando la giusta importanza al cibo che si sta mangiando. Evita questi tre errori quotidiani e perdere peso per te sarà facile e naturale.

Parole di Flavia Scirpoli