Trattamenti orientali per il benessere di corpo e mente

L'oriente diventa fonte di idee per ciò che riguarda i nuovi trattamenti beauty e benessere. Sono tre i massaggi orientali più gettonati in questo momento, il Ko Bi Do per un effeto antietà e il King Jang e il Kembiki Akkima per eliminare lo stress.

Trattamenti orientali per il benessere di corpo e mente

I trattamenti orientali sono sempre più ricercati, le migliori spa li inseriscono nei servizi offerti ai clienti e noi vogliamo aiutarvi a capire di cosa si tratta. L’oriente diventa sempre più un luogo di culto per ciò che riguarda bellezza e benessere. Dall’Asia arrivano tre tipi di massaggi gettonatissimi e molto chiacchierati, il Ko Bi Do è un trattamento antiage molto efficace e allo stesso tempo estremamente rilassante, mentre il King Jang e il Kembiki Akkima sono due massaggi anti stress di antichissima tradizione che aiutano a sciogliere le tensioni e a ritrovare un equilibrio psico-fisico. Scopriamo qualcosa in più riguardo a questi trattamenti.

Il Ko Bi Do per combattere il tempo che passa

Massaggio Ko Bi Do
Il Ko Bi Do è noto come il massaggio dell’eterna giovinezza e nasce in epoca remota in Giappone sviluppandosi dall’antico massaggio dei Samurai. E’ un massaggio facciale anti-età, unico nel suo genere finalizzato a mantenere o ricreare equilibrio tra corpo e mente per migliorare la salute, aumentare la longevità e prevenire l’insorgenza delle malattie prima che si manifestino. Il Ko Bi Do unisce un insieme di antiche tecniche che combinate tra loro, danno origine a un trattamento manuale che interessa collo, viso e testa. Questo massaggio facciale produce un effetto lifting naturale visibile sin dal primo trattamento. È eseguito con leggerezza, tramite una rapida sequenza di movimenti, percussioni, sapienti sfioramenti e toccate ritmiche, in questo modo il sistema nervoso è stimolato, la circolazione sanguigna e il flusso linfatico migliorano, i muscoli si rafforzano e si rassodano e la pelle appare liscia e distesa.

Kembiki Akkima e Kin Jang per eliminare stress e tensioni

Trattamenti orientali per rilassarsi
Dal Giappone arriva il Kembiki Akkima un massaggio che agisce su blocchi e tensioni muscolari. Questo trattamento deriva da un antica tecnica praticata da massaggiatori non vedenti e permette ritrovare l’equilibrio sia fisico che psichico. Attraverso una manipolazione completa del corpo vengono sciolte le tensioni muscolari legate a blocchi profondi, in questo modo si dona energia nuova al fisico e si ridà vitalità alla mente. Per eliminare lo stress e rilassarsi è perfetto il Kin Jang, una delle più antiche tecniche di rilassamento psico fisico messe a punto dai monaci buddisti originari del Tibet, poi insegnato alle mogli dei pescatori coreani per aiutare i mariti a ritrovare le energie dopo una dura giornata di lavoro. Il King Jang è nato per sciogliere le articolazioni, ammorbidire i muscoli e distendere corpo e mente e per questo è l’ideale per ricaricarsi in periodi di forte stress. Il King Jang è costituito da una sequenza di 97 movimenti, leggeri scuotimenti, oscillazioni, delicati stiramenti che dalle gambe risalgono lungo il corpo e si concentrano, infine sul viso, accarezzato da delicate manipolazioni.

Parole di Claudia Sobrero