Trattamenti e ritocchi, i regali più desiderati per Natale

Non più borsette, abiti o gadget di elettronica, ora per Natale è di moda regalare interventi estetici: anche in Italia sono sempre più le donne che sperano di ricevere dal partner o da un'amica qualche trattamento per "ringiovanire".

Trattamenti e ritocchi, i regali più desiderati per Natale

Una volta a noi donne bastava un gioiello. E poi c’erano anche quelle meno pretenziose che si accontentavano di regalino simbolico. Oggi invece il dono più richiesto per natale è un bel trattamento estetico.
Mi offenderei se il mio moroso mi un seno nuovo o un bel lifting, però mi rendo conto che sono controtendenza perché i dati invece dimostrano che il 50% delle persone desidera un ritocchino per ringiovanire o essere più bello.
 
Questo almeno il risultato di una recente indagine inglese, condotta da thegoodsurgeonguide.co.uk, secondo cui una donna su due sarebbe felice di trovare sotto l’albero un intervento di bellezza e una su tre sarebbe contenta di poterne regalare uno al proprio partner.
 
In Italia è in continua crescita l’attenzione verso la medicina estetica che garantisce velocità di intervento e risultato naturale: basta mezz’ora per togliere anni dal volto, senza tempi di recupero. Poi di recente si sono moltiplicate anche le figure professionali: quella del Personal Beauty Expert per esempio è un’idea valida per non lasciare la gente in preda a una pericolosa vanità autodistruttiva.