Trattamenti corpo, le virtù del tè

La cura del corpo parte dalla scelta dei principi attivi giusti. Per esempio il tè, nero e verde, ha delle virtù importanti, da sfruttare in cosmetica.

Trattamenti corpo, le virtù del tè

I trattamenti per il corpo di solito sfruttano i principi attivi di molte sostanze presenti in natura. Oggi abbiamo scelto di svelare le qualità dell’antiossidante più celebrato al mondo, il tè verde. È molto utile per prevenire l’invecchiamento cutaneo, ma anche per contrastare l’insorgere della cellulite. Inoltre, questo tè non contiene caffeina, non è calorico e aiuta tutto il corpo nel processo di depurazione. Queste proprietà sono sfruttabili non solo bevendo dei gran infusi. Tant’è che molte aziende hanno sviluppato prodotti contenenti tè verde.

I migliori, a mio avviso, sono le creme per il viso e i bagnoschiuma, dove davvero l’effetto antiossidante è particolarmente valido. C’è anche il tè nero, ottimo per scaldare la merenda di molte persone, ma anche favoloso per pulire la pelle.
 
È infatti una base eccellente per un tonico viso per pelli impure, con brufoletti e punti neri. Se volete fare il fai-da-te vi conviene prepare un classico te con del succo di limone e del rosmarino. Lo applicate su del cotone e sarà un detergente-tonico meraviglioso.
 
Ma il tè nero aiuta anche la circolazione, proprio come il tè verde. Se desiderate dare il via a quei pediluvi che anticipano la primavera, aggiungete un po’ di questi due tè (non insieme) e del sale marino grosso. Sentirete le gambe leggere e la pelle molto più morbida.

!