Tracy Anderson: qual è il metodo della personal trainer delle star

Tracy Anderson: vi spieghiamo qual è il metodo di allenamento della personal trainer delle star. A metà tra la danza e il fitness, i suoi esercizi sono molto apprezzati dalle celebrities.

Tracy Anderson: qual è il metodo della personal trainer delle star

Tracy Anderson: vi spieghiamo qual è il metodo della personal trainer delle star. Il suo dimagrimento eccezionale ne è la prova. L’allenamento di Tracy Anderson funziona ed è proprio questo che ha conquistato le dive d’oltreoceano. La personal trainer vanta allieve celebri di tutto rispetto: Gwyneth Paltrow, Jennifer Lopez, Nicole Richie, Courtney Cox e Kim Kardashian sono solo alcune di loro. La giovane donna, reduce da un dimagrimento che ha portato il suo peso a scendere da 170 a ben 60 chili, è diventata la personal trainer più richiesta e apprezzata dalle star del mondo dello spettacolo.

La tipologia del corpo

Lo ha provato prima di tutto su se stessa. Tracy Anderson è riuscita a dimagrire di quasi 110 chili. Da quando ha deciso di entrare per la prima volta in palestra, spinta dalle difficoltà incontrate quotidianamente a causa del suo peso, ha letteralmente cambiato vita. Il metodo di Tracy Anderson dura 30 giorni e si basa su tre aspetti: esercizi aerobici, allenamento a terra e regime dietetico ferreo. Prima di iniziare, secondo Tracy è fondamentale conoscere bene il proprio fisico, inserendolo in “body type” ossia tipologie caratterizzate dalla presenza di aspetti comuni. La personal trainer ne individua quattro: omnicentric, abcentric, hipcentric, glutecentric. Nel primo caso, si tende ad accumulare il grasso su tutto il corpo; nel secondo, questo si concentra sulla pancia. Nella tipologia hipcentric, la persona distribuisce i chili di troppo sui fianchi mentre nell’ultimo body type, il tessuto adiposo è concentrato soprattutto sul fondo schiena.

Il metodo di allenamento

Dopo aver individuato la categoria in cui si inserisce il proprio corpo, è necessario rispondere ad alcune domande che mirano ad avere un quadro più chiaro della situazione. Le attività da svolgere sono a metà fra la danza e gli esercizi al tappeto. Per quanto riguarda i pesi, nella fase iniziale andranno benissimo quelli inferiori a 1,5 Kg perché consentono di allenare i muscoli sottili. Tracy Anderson raccomanda di associare agli esercizi, una dieta molto restrittiva, basata su frutta e centrifugati di verdura. La personal trainer più apprezzata di Hollywood ha ben quattro centri fitness: a Londra, New York, negli Hamptons e a Los Angeles. Ha raccontato il suo metodo per perdere peso anche in un libro, dal titolo “Tracy Anderson 30 day Method”. Voi cosa ne pensate?

Parole di Palma Salvemini