Torte nuziali a tema marino: le più belle per il matrimonio [FOTO]

Scopri come creare le più belle torte nuziali a tema marino per il tuo matrimonio, con ingredienti gustosi e colorati.

43
Torte a tema marino

Per un matrimonio a tema marino la torta nuziale può essere una bella idea, un tocco di stile fantasioso per decorare il ricevimento anche con il dessert. Per creare una torta marina sono indispensabili decorazioni e colori che ricordano le profondità, oppure elementi in stile navy, per un matrimonio shabby chic. Stelle, conchiglie, sabbia e cavallucci marini non potranno mancare: che la torta sia alta, bassa o colorata saranno un tocco originale per la vostra festa più importante. Volete qualche idea originale? Scoprite le migliori!

Ingredienti per una torta a tema marino

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Come rendere una torta nuziale perfetta per un matrimonio a tema mare? Basta scegliere decorazioni originali come conchiglie, stelle marine, coralli e onde, per portare i vostri invitati negli abissi del profondo oceano. Ma quali sono gli ingredienti ideali per questo dolce? Sicuramente potete giocare con la panna e il pandispagna, così come con la pasta di cioccolato e il cioccolato bianco. Il biscotto potrà essere un perfetto richiamo alla sabbia, vi basterà sbriciolarlo attorno alla torta o cospargerla interamente di granella. Le decorazioni possono essere di zucchero, golose e commestibili, o ricamate in rilievo con topping a tutti i gusti.

Il mare in una torta

torta nuziale fantasiosa

Se state organizzando un matrimonio a tema mare, sicuramente avrete già trovato tantissime idee per i centrotavola, ma anche per i segnaposto e per le decorazioni della location, che potete riprendere proprio nella torta nuziale.

GUARDA I SEGNAPOSTO PER IL MATRIMONIO A TEMA MARE

Inutile dirlo, la conchiglia è l’oggetto più adatto e semplice da creare, così come la stella marina. Se volete sbizzarrirvi, i coralli, i pesciolini e i ricci di mare possono essere un tocco di classe in più, da abbinare alla torta per decorarne gli strati con fantasia. Le onde del mare potranno essere richiamate dalle sfoglie o dai riccioli di cioccolato che potrete applicare al dolce nuziale. Se invece volete un tema più marinaresco, potete sempre pensare a righe bianche e blu, àncore e reti da pesca o nodi.

Le forme e i colori della torta a tema marino

torta a forma di riccio

Per una torta nuziale che richiami il mare potete partire da una classica multipiano, o da una torta semplice bassa, per decorarla come più vi piace. Le multipiano vi permetteranno di aggiungere maggiori dettagli, per ricreare un paesaggio marino originale. La forma tonda e quadrata sono le più consigliate, ma anche i cupcakes possono essere una bella alternativa, sempre più di tendenza. Per i più fantasiosi, torte a forma di barriera corallina o di riccio di mare sono una soluzione unica. I colori giusti per questo tipo di dolce sono il classico bianco, l’azzurro, il blu e il color sabbia.

GUARDA LE PIÙ BELLE TORTE NUZIALI BLU

Sì a sfumature con varie gradazioni di blu o a colori più variopinti come il rosso corallo, senza esagerare con gli abbinamenti.

Cake toppers a tema marino

Cheap Beach Themed Wedding Cake Toppers

Un tocco di classe per chi desidera una torta nuziale a tema marino è la scelta di un cake toppers originale. Potete sostituire i classici omini con cavallucci marini, stelle, o con piccole sdraio, poste in cima a una spiaggia fatta di panna e biscotto.