Torte nuziali a piani, idee per il tuo matrimonio [FOTO]

Le torte nuziali a piani sono amatissime dagli sposi che desiderano un tocco davvero unico per il loro matrimonio: si tratta di torte bellissime e molto ricercate, perfette per le vostre nozze.

Torte nuziali a piani, idee per il tuo matrimonio [FOTO]

Le torte nuziali a piani sono la vera moda di questi ultimi anni: hanno decisamente soppiantato la classica, seppure bellissima, torta ad un piano e diventano le protagoniste del matrimonio. Nella nostra gallery trovate una panoramica di tutte le più belle torte a piani, di tantissimi stili diversi, per rendere unico il vostro matrimonio. Se optate per un dolce che si fa notare, ricordate che diventerà un dettaglio fondamentale delle vostre nozze a cui riservare la giusta importanza. Vediamo insieme come scegliere la torta a piani perfetta per le vostre nozze.

Torte nuziali a piani, come sceglierle

torta nuziale gialla con conchiglie
Nell’immaginario comune la torta nuziale deve essere alta, a piani, ricercata e chic. Non dimenticate mai che il dolce nuziale però deve anche essere in sintonia con lo stile delle vostre nozze. Le torte a piani sono preparate con cura dai migliori pasticceri che, proprio come degli architetti, devono studiare la struttura per fare in modo che i piani inferiori non rimangano schiacciati dal peso di quelli superiori. Se poi desiderate una torta di ispirazione americana, tutta la base sarà ricoperta con della pasta di zucchero del colore prescelto: il dolce infine verrà decorato come preferite, con dei dettagli in zucchero o magari anche con dei fiori veri. I piani della vostra torta potranno essere concentrici, nello stile più classico, oppure potranno essere retti da uno stand, per creare delle vere e proprie sculture con forme diverse e sempre nuove.

Torte nuziali a piani, dettagli di stile

torta a piani lilla
Le torte a piani sono bellissime anche semplici e senza fronzoli: questi dolci però si possono trasformare in vere opere d’arte se sceglierete le decorazioni giuste. Qualche esempio? Bellissimi i fiori, che sembrano veri, ma anche le farfalle modellate in pasta di zucchero, così come le perline dorate o in argento. Queste torte però possono anche essere decorate con dei fiori freschi di stagione che contribuiranno a rendere il vostro dolce ancora più chic. Per i più romantici poi, non dimenticate il classico cake topper con gli sposini che svetteranno sull’ultimo piano della vostra favolosa torta. Vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra gallery dove potrete trovare la torta giusta per tutti i gusti: più moderne, dallo stile vintage, monocolore, con fiori freschi ma anche semplici e ricercate, per un matrimonio all’insegna dello stile.