Torte nuziali a forma di cuore: le più belle per il tuo matrimonio [FOTO]

Le torte nuziali a forma di cuore più belle per il vostro matrimonio romantico possono essere semplici o elaborate, composte con ingredienti golosi.

40
Torta decorata in rosa

Quale idea più romantica di una torta nuziale a forma di cuore per celebrare il vostro matrimonio? Sono in molti a dedicare grande attenzione alla scelta del dolce che chiuderà in bellezza il ricevimento, poiché anche la torta fa parte di quei dettagli di stile che decorano la location del gran giorno. Esiste una gran varietà di soluzioni se desiderate coronare il vostro sogno d’amore con un dessert unico e indimenticabile. C’è chi non rinuncia alla classica torta a più ripiani e chi invece punta sulla semplicità. Gli ingredienti sono gli stessi delle torte semplici, solo con una forma più originale. Consigliata, ovviamente, agli sposi sognatori.

Ingredienti e gusti delle torte nuziali

bianca_nera_rosa

Avete deciso di rendere anche la torta nuziale uno spettacolo artistico e di rappresentare il simbolo dell’amore per eccellenza? E torta a forma di cuore sia! Il primo consiglio è di scegliere con cura ingredienti e gusto del vostro dolce di matrimonio. Uno dei momenti preferiti dagli sposi durante l’organizzazione del ricevimento è proprio l’assaggio delle torte candidate al gran giorno. Quale occasione migliore per farsi una scorpacciata di dolci? Qui le opzioni sono davvero tante. Se amate le crostate alla frutta, conferite un tocco di colore al vostro ricevimento con un cuore gigante ricco di fragole rosa e non solo, per decorare il gran giorno con gusto. Se invece preferite la classica torta con pan di spagna e panna montata, attenti a non esagerare con la dolcezza e il candore, fate decorare il dolce protagonista delle vostre nozze con fiori colorati o praline di zucchero. Cioccolato, come resisterti? Una scelta golosa per gli sposi, e che sicuramente farà felici tutti gli invitati, è la scelta di una torta cioccolatosa, magari ricoperta di glassa, che conferirà un aspetto molto chic al dessert. Una delle tecniche più in voga in questi ultimi anni è il cake design, che rende ogni dolce un vero capolavoro, grazie a decorazioni e composti modellabili per le torte. Così il vostro grande cuore tutto da gustare assumerà forme e colori ancor più fantasiosi, potrà addirittura diventare un vero e proprio racconto del vostro amore.

La torta a forma di cuore: colori e dettagli chic

tortine

Passiamo al lato puramente estetico, parliamo di colori e composizioni. Del resto, la torta nuziale è un elemento importante per l’arredamento della location del matrimonio.


GUARDA LE FINTE TORTE NUZIALI PER ARREDARE IL MATRIMONIO

I colori, come già detto, dipenderanno dagli ingredienti scelti. Molto usato il rosa delle fragole, così come il bianco della panna e il marrone del cioccolato. Ma se volete sfoggiare tutta la vostra originalità, topping, praline e decorazioni edibili renderanno ogni dolce un vero dipinto.

GUARDA LE TORTE NUZIALI PIÙ STRANE E ORIGINALI

Quanti ripiani avrà la vostra torta? C’è chi preferisce evitare gli eccessi e limitarsi a uno strato unico e chi preferisce fare le cose in grande, scegliendo torte a più piani. Il consiglio per chi desidera una torta a forma di cuore è di non superare i tre piani. Se preferite abbondare, potreste far creare al vostro pasticciere una composizione di più dolci, magari anche di varie dimensioni, per creare un effetto davvero originale e chic.
[vedianche type=”gallery” id=”3367″]