Torte in corso con Renato: i dolci più belli del programma [FOTO+VIDEO]

Chi è Renato Ardovino? Un celebre cake designer italiano diventato famoso grazie al programma “Torte in corso con Renato”, trasmesso su Realtime. Conosciamo le sue creazioni!

41
Torte in corso con Renato

Il cakedesign ha un nuovo imperatore: Renato! Il suo programma “Torte in corso con Renato”, in onda su Realtime dal 26 novembre 2012, è ormai diventato un vero cult per tutti gli appassionati di dolci e decorazioni in pasta di zucchero, un appuntamento da non perdere. Torte come opere d’arte, costruite come monumentali architetture perfette e fantasiose, da studiare in ogni minimo particolare, fino all’ultimo fiorellino di zucchero. Meraviglie dell’arte pasticcera adatte ad ogni occasione, dai matrimoni ai battesimi, da una festa di compleanno fino all’addio al nubilato. I fans crescono, esattamente come la cakedesign mania cresce nel nostro Paese, e si ingrossa l’esercito degli aspiranti artisti del fondant.

Tutti pazzi per il cake design e per le torte di Renato

Renato 2

Il cake design, infatti, si distingue dalla semplice abilità nel preparare torte squisite, a base di pan di Spagna, glasse e creme paradisiache. In questa specifica branca della pasticceria ancor di più conta l’estetica del dolce, che deve essere mirabile per stupire, originale, colorata, artistica. Un capolavoro degno di Michelangelo, insomma! Puntata dopo puntata, Renato Ardovino, affascinante e famosissimo cake designer italiano, ci insegna le basi per creare meravigliose torte di design usando la ormai “mitica” pasta di zucchero o fondant, e guidando le nostre mani ci invita a cimentarci, a nostra volta, con questa straordinaria forma di creatività e abilità culinaria. Vediamo qualche video tutorial!

Torta per le nozze d’argento video tutorial

https://www.youtube.com/watch?v=eP2dLWIQVLs

Ecco come preparare una magnifica e preziosa torta per festeggiare le nozze d’argento. Renato prepara per l’occasione un dolce a tre piani ricoperto di pasta di zucchero color grigio argento e decorata con gemme di zucchero che renderanno questo dessert scintillante come un gioiello. Un video tutorial che ci lascerà letteralmente a bocca aperta!

Torta per bebè in arrivo video tutorial

https://www.youtube.com/watch?v=dz8NPcPAgWM

In questo bellissimo video tutorial Renato e Angelo Ardovino, nipote e aspirante cake designer un po’ imbranato (proprio come noi), ci mostreranno come preparare una torta adatta ad annunciare l’arrivo di un bambino. Un dolce per un dolce annuncio, davvero molto speciale. La decorerà una bella cicogna che come da tradizione porterà il bebè nel fazzoletto. Difficile, impossibile? Ma no, basta seguire passo dopo passo le indicazioni del nostro fantastico Renato!

Torta per una proposta di matrimonio video tutorial

https://www.youtube.com/watch?v=eiMmX8aNO5U

Concludiamo con una torta davvero romantica, perché annuncia una proposta di matrimonio! La torta verrà decorata in modo assolutamente unico, perché Renato costruirà per l’occasione una dolce scatolina dentro alla quale troverà posto il vero anello di fidanzamento! Un video totorial tutto da seguire per tutte le romanticone patite del cake design.

Per maggiori informazioni sul programma visitate il sito ufficiale:
Torte in corso con Renato – Real Time

Parole di Paola Perria