Di Serena Vasta | Sabato 20 novembre 2010

Oggi vi presentiamo la ricetta per fare la torta salata con zucca e patate, un piatto buonissimo e sfizioso perfetto da gustare in tutte le occasioni, a pranzo, a cena o per le occasioni speciali, magari per un sontuoso pranzo con amici e parenti. La torta salata con zucca e patate è facilissima da realizzare e vedrete che vi piacerà moltissimo, la dolcezza della zucca e il sapore delicato delle patate conquisteranno anche voi!
Ingredienti per la torta salata con zucca e patate (dosi per 4 persone)
- 2 patate
- 1 spicchio di zucca gialla grande (300 g circa)
- ½ cipolla
- 100 g di parmigiano grattugiato
- sale
- olio extravergine di oliva
- 50 g di burro
Preparazione
Prendete le patate e sbucciatele, ricavate la polpa dalla zucca e poi tagliate entrambe le verdure a fette sottili. In una padella soffriggete la cipolla con olio e sale.
Prendete una pirofila, imburratele, e mettete sul fondo le cipolle e l’olio di cottura, alternate le fette di zucca, poi le patate, il parmigiano, sale e pepe, fate 3 – 4 strati e poi completate con fiocchetti di burro e cuocete la torta salata in forno caldo a 180°C per 40 minuti.
Servite caldo o tiepido.
- Tag:
- Verdura
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.