Torta salata al salmone, ricetta facile e gustosa

La torta salata al salmone è una ricetta facile e gustosa e dai molteplici utilizzi, la potete fare a cubetti e servire come antipasto oppure come contorno o magari come piatto unico come la pizza, provatela anche voi!

Torta salata al salmone, ricetta facile e gustosa

 

La torta salata al salmone è una ricetta estiva e facilissima che potete fare anche in anticipo, la potete infatti gustare sia fredda che calda anche se vi consiglio di scaldarla comunque, la pasta sfoglia rende molto di più tiepida. La torta salata al salmone è una ricetta carina e golosa che potete servire come antipasto, vi basterà farla a cubetti, oppure come piatto unico al posto della pizza, quella che resta il giorno dopo la scaldate il forno e sarà il vostro spilucchino prima di pranzo!

Ingredienti per la torta salata al salmone (dosi per 4 persone)

  • Pasta Sfoglia: 1 confezione
  • Salmone affumicato: 1 confezione
  • Fontina: 250 gr
  • Olio
  • Pepe

 

Preparazione
 

Imburrate una teglia e stendete la pasta sfoglia, poi aggiungete un pochino di olio sulla pasta sfoglia con un pennello da cucina. Tagliate il salmone a filettini e la fontina a striscioline.
 

Mettete la fontina sulla base di sfoglia e sopra il salmone, aggiungete il pepe e un filo di olio e cuocete in forno caldo a 180°C fino a quando la sfoglia sarà gonfia e dorata.
 

Ricordatevi di non mettere il sale perchè il salmone affumicato lo è già parecchio.
 

Parole di Serena Vasta