Tornare in forma con la dieta della ricotta

Ecco a voi dei validi consigli e suggerimenti per Tornare in forma con la dieta della ricotta, ecco tante idee per menù dietetici che vi faranno perdere peso senza sacrifici.

Pubblicato da Serena Vasta Mercoledì 8 giugno 2011

Tornare in forma con la dieta della ricotta

Oggi vi propongo la dieta della ricotta, se volete perdere peso senza costringervi a sacrifici impossibili, questa è la strada giusta… provate questa dieta a base di ricotta, vedrete che i risultati non mancheranno. La ricotta è un formaggio magro e molto versatile, si può mangiare da solo oppure può essere usato come ingrediente per tante portate, sia per i piatti salati che per quelli dolci, potete fare ottimi tiramisù, mousse e creme sfiziose ma leggerissime.

Questa dieta va fatta dal lunedì al venerdì, il weekend quindi è libero, ciò vuol dire che potete concedervi qualche sfizio, ma occhio a non esagerare!

Lunedì
Colazione: 1 tazza di latte di soia + cereali.
Spuntino: un cestino di fragole.
Pranzo: 2 pomodori ripieni con riso,verdure e carne + 1 mela.
Spuntino: 1 arancia.
Cena: passato di verdure + lattuga condita con un cucchiaino d’olio d’oliva e succo di limone + 60 g di ricotta fresca.

Martedì

Colazione: 1 caffè d’orzo + 1 yogurt bianco magro.
Spuntino: 2 kiwi.
Pranzo: sformato delicato fatto con patate,ricotta,cipolle ed un po’ di prosciutto + insalata condita con succo di limone.
Spuntino: 1 pera.
Cena: 60 g di bresaola + 5 fette di ananas fresco.

Mercoledì

Colazione: 1 caffè d’orzo + 4 biscotti secchi.
Spuntino: mezzo ananas.
Pranzo: mousse di finocchi e ricotta fatta con un vasetto di yogurt bianco magro + 1 pomodoro crudo scondito.
Spuntino: 1 banana.
Cena: passato di verdure + 50 g di ricotta fresca.

Giovedì

Colazione: 1 tazza di tè verde + 2 fette biscottate con marmellata.
Spuntino: 4 prugne gialle.
Pranzo: omelette ricotta e spinaci + 4 fette di pane alla soia.
Spuntino: centrifugato di carote.
Cena: petti di pollo alla griglia + 50 g di ricotta + 1 pomodoro crudo scondito + 2 cracker

Venerdì

Colazione: succo di pomodoro + 1 fetta di pane ai cereali.
Spuntino: centrifugato di carote.
Pranzo: 60 g di mezze penne tricolori fatte con pomodorini, ricotta e basilico + mezzo ananas.
Spuntino: 1 mango.
Cena: 100g ricotta + mezzo ananas + 1 banana.

Pronte??