Topshop chiama Pamela Love per una capsule collection

Topshop, dopo aver detto addio a Kate Moss, chiama a raccolta la stilista americana Pamela Love.

Topshop chiama Pamela Love per una capsule collection

Dopo la fine della collaborazione con Kate Moss, il colosso di fast fashion inglese Topshop ha dato il via a un nuovo progetto con una designer americana: stiamo parlando di Pamela Love, che nei giorni scorsi ha confermato di essere al lavoro su una speciale capsule collection di bijoux che sarà in vendita nei negozi del retailer inglese a partire da aprile. Si tratta della prima collaborazione con una stilista americana: Topshop infatti, oltre alla collaborazione con Kate Moss, ha sempre sostenuto gli stilisti inglese emergenti ospitando le loro capsule nei propri store.

Dopo Kate Moss, Topshop si affida alla creatività di Pamela Love. Il retailer inglese che come Zara ed H&M ha fatto la sua fortuna sulla moda low cost, ha annunciato questa nuova collaborazione con la stilista americana, che ha confermato attraverso il suo profilo Twitter di essere al lavoro su una capsule collection di bijoux.
 
La stilista americana, che è in lizza anche ai CFDA Awards 2011 per il premio Swarovski come miglior designer di accessori, presenterà la propria linea di bijoux a partire da aprile: la vendita di questa collezione sarà suddivisa in cinque tappe.
 
La collezione Pamela Love for Topshop sarà ispirata agli indiani d’America. Il classico scacciapensieri, le piume e i colori vivaci saranno il leitmotiv di questa linea di tendenza, perfetta per impreziosire ogni look. Alcuni pezzi di questa linea saranno presentati in anteprima sul numero di aprile di Vogue UK.

Parole di Marinella Borzi